domenica 13 gennaio 2013

MARATONINA DEL BORGO

Ho corso volentieri stamani a Borgo a Buggiano, questa maratonina è stata la mia prima gara da veterano due anni fa nonostante questo il percorso di questa maratonina non riesco proprio a digerirlo.

Onestamente quando si organizza una maratonina che non sia il "Ghibellino" si cerca un percorso scorrevole, invece qui si fa l'esatto contrario già nella prima parte non è che sia granchè con continui saliscendi ma il massimo è che dal 18° km si va a prendere una strada con due strappi e poi girando intorno al Castello di Bellavista sempre in salita ci si mette una pettata che sia pure corta ammazza i muscoli, dubito se il percorso rimarrà il solito di partecipare il prossimo anno.

Quanto alla mia gara bè fino al 15° km tutto ok, poi ho sentito improvvisamente la fatica ed ho pensato a terminare decentemente, evidentemente non ho smaltito a sufficienza gli allenamenti durante la settimana ma comunque tutto sommato una prestazione discreta.

Da segnalare due cose positive i personali di Luca Silvestri 1h 20' e di mio nipote Davide 1h 31' che lo scorso anno a questa maratonina aveva fatto poco più di 1h 40'

Nessun commento: