domenica 24 marzo 2013

MARATONINA DI PISTOIA

Non sempre è facile parlare o scrivere quando va tutto bene, quando si ottiene una buona prestazione quando si provano ottime sensazioni ed invece a Pistoia stamani alla maratonina tutto ciò non è avvenuto e se non era per onorare le nuove canotte avrei mollato alla fine del primo giro ma soprattutto dopo 6 km quando ho capito definitivamente che non era giornata, mi sono detto in 6 anni non hai mai aiutato Michele a fare una mezza, Michelino in settimana mi aveva detto la voglio finire e allora ho lasciato sfilare molti podisti fino a che non è comparso Michelino, ma torniamo un attimo indietro.

Dopo il ritiro dei pettorali ed essersi preparato con la nuova canotta ed aver fatto la foto tutti assieme, mi sono scaldato ma le sensazioni erano così e così e dopo aver osservato un minuto di silenzio per il mitico Pietro Mennea (in quanti in questi giorni lo hanno definito un grande anche coloro che lo hanno sempre osteggiato) siamo partiti e nonostante che i primi 4km siano venuti bene come tempo non era così quello che provavo poi sono arrivati 2 km che il cronometro diceva prima 4'24 e poi 4'22 in realtà visto che i km erano "lunghi" il garmin oggi controllando mi dava 4'14 e 4'15. A quel punto la mia testa ha detto basta e così ritorno avanti di un passo e dopo aver aspettato Michele gli chiedo "Posso?" alla risposta affermativa mi metto con lui.

Ce ne andiamo dal gruppetto dei pacer di 1h 40' e per un po' Michelino va bene poi poco prima di passare da Piazza Duomo va in crisi ma grazie anche a Lucio e al ristoro del 15° km si riprende poi per lui è una sofferenza fino in fondo ma conoscendolo bene so che non mollerà, in settimana aveva detto speriamo di finire fra 1'40 e 1'45 risultato 1h 39'37" come al solito Michelino ha gettato il cuore oltre l'ostacolo, gli faccio i complimenti è ripartito da poco dopo l'operazione all'ernia inguinale risultato 1h 39'38.
Molto contento per Michelino un po' meno per me, una cosa molto positiva sono le canotte nuove leggere, perfette non si attaccano anche quando sudi molto o la bagni

Nessun commento: