domenica 16 febbraio 2014

COMPLEANNO DI CORSA

E' vero sono nato il 12 ottobre, ma il 16 febbraio è il compleanno di corsa, esattamente 28 anni il 16 febbraio del 1986 trascinato da Rinaldo andai ad Oste di Montemurlo per fare la mia prima gara "Da Oste al Barone la Scarpinata del Piedone" ancora ricordo quei 6 km si perchè feci la corta mica la 15,5 km che era la vera gara che rifeci negli anni successivi, mi sembrava quel giorno di aver fatto chissà cosa, niente o forse qualcosa avevo fatto avevo iniziato a correre quella che diventerà come una specie di distinzione nella vita, naturalmente quella volta corsi con una maglietta anonima, ma mi segnarono già allora come GP Massa e Cozzile in quella che è tutt'ora la mia squadra. Quante gare e quante persone conosciute, alcune le ho trovate Rinaldo, Sergio, Marino, Erica, Ivano e ci sono ancora, altre hanno smesso o sono andate in altre squadre, dopo poco è arrivato Stefano che considero come un fratello di corsa visto che abbiamo cominciato assieme e naturalmente è quello con cui c'è stato sempre più sintonia.
Naturalmente ci sono stati anche altri non solo questi che hanno fatto parte della mia squadra e che come me continuano a farne parte da Fabio ad Anto, da Michele ai due Luciano, da Annapaola a Luchino fino agli attuali compagni di squadra arrivati negli ultimi anni da Marco Giuntoli a Luca dal Grande Gigi a Christian a Davide Leone a Ines fino a quello che non mi ha sorpreso quando ha iniziato a correre mio nipote Davide.
Aver avuto con l'andare degli anni la responsabilità delle iscrizioni del Ghibellino quella che è diventata la "Mia Gara", queste persone e il Ghibellino ormai fanno parte della mia vita e del mio modo di essere.
Ma bando ai ricordi stamani come si deve fare per il compleanno si deve festeggiare e come festeggiare se non correre non ad una gara ma correre e così ho fatto

Nessun commento: