Senza lasciarsi ingannare dal titolo a Vinci non c'è la maratonina ormai si chiama così ma sono poco più di 14 km, è una gara che si può dire conosco a memoria in 29 anni l'ho fatta 22 volte.
E' una gara che mi piace e forse è congeniale alle mie caratteristiche anche se i primi 6 km sono duretti, lo scorso anno fu un disastro al di là del tempo, le sensazioni furono pessime, ci tenevo ieri a fare meglio anche perchè vedo che sto uscendo pian piano da tutti i problemi che negli ultimi 18 mesi mi hanno condizionato.
Certo la forma è quello che è ma visto che sono quasi due mesi che riesco ad allenarmi senza grossi problemi e allora perchè dopo tanto tempo non provare a fare la gara. Così è stato e ho riassaporato le sensazioni della gara di durare fatica di confrontarmi con gli altri e soprattutto avvertire buone sensazioni e poi quando sono rientrato sul lungo rettilineo che da Mercatale porta a Vinci ho pensato per un attimo "che bello non sento i soliti dolori al piede o alla coscia" va bene così continua a spingere.
E' vero ho fatto il tempo meglio dello scorso anno, era fin troppo facile, ma sono contento delle sensazioni provate e della tranquillità con cui ho corso, bene ora basta continuare così
Nessun commento:
Posta un commento