domenica 24 settembre 2017

STAFFETTA AD ANTRACCOLI

Ieri pomeriggio dopo qualche anno sono ritornato a fare la staffetta di Antraccoli, corsa per la prima volta nel lontano 1986, con allora nella categoria assoluti Michelotti Giancarlo e Lamberto e Giorgetti Stefano.

Sono passati 31 anni da allora, l'entusiasmo è quello di allora, le gambe un po' meno, i capelli non sono più scuri ma bianchi. A fare gli onori di casa ieri come allora c'è Marco Rovai, il percorso è leggermente più corto (meglio), le facce sono diverse e quelle conosciute meglio sono tutte tranne Roberto Gianni che allora era un bambino in categorie veterani o argento.

Oggi corro nella categoria veterani con Luca Silvestri, Bolognesi Rinaldo (lui c'era anche 31 anni fa) e Roberto Peri a me fanno fare l'ultimo che è un onore ma anche un onere.

Come Massa e Cozzile schieriamo anche una staffetta giovane, ops assoluta schierata così Davide Bolognesi, Giacomo Sorini Dini, Matteo De Pace e Sandro Lorenzini.

Durante il riscaldamento che faccio con Rinaldo ad un certo punto incontriamo Mara Antogiovanni che dice "Guarda che splendida coppia" la cosa fa sorridere e rispondo "si di Vecchietti".

Parlare della gara è superfluo so che ho corso al massimo come sempre quando si corre in staffetta, come hanno fatto i miei compagni alla fine giungiamo sesti a pochi secondi dai quinti e per questo non rientriamo a premi, ma questo è un dettaglio la cosa importante è esserci divertiti.

Un ringraziamento particolare va fatto a Davide Leone, Federico Peri e Michele De Pace che hanno fatto un tifo infernale.

L'ultimo commento è al momento della premiazione quando i ragazzi salgono sul podio come noni, dico a Rinaldo 31 anni fa su quel podio c'eravamo anche noi, il tempo passa come è giusto che sia ma se il fisico regge l'anno prossimo ci riproviamo di nuovo

Nessun commento: