domenica 1 gennaio 2023

2022

 A fine anno si fanno sempre i bilanci dell'anno appena trascorso e così faccio un bilancio di quest'anno che onestamente si può definire il primo anno in pensione.

Trovarsi in pensione non mi ha dato particolari problemi, visto che comunque non lavoravo già da due anni, ma ora sentirsi definitivamente un dipendente Inps mi ha dato una certa tranquillità.

Qualche ex collega si trova in difficoltà in pensione perchè non sa ciò che fare, a me quel pensiero non mi ha mai sfiorato, qualcosa si trova sempre da fare anche quando sei in casa e con il tempo fuori brutto, trovo da leggere, da navigare su internet e poi c'è Lorenzo che tiene impegnato.

Nei primi mesi c'è stato anche da aiutare anche mia cognata per mia suocera che causa i suoi problemi aveva bisogno di assistenza fino alla sua scomparsa.

I mesi più tremendi sono stati da maggio ad agosto con un caldo fuori maniera con un umidità estrema che mi ha fatto rallentare un po' con la corsa e scoprire che per mantenersi in forma si può usare anche la mountan bike da usare con rapporti agili e mi ha fatto scoprire anche nuovi posti nel mio padule.

Con la fine di agosto per cercare di trovare una forma decente che mi permettesse di correre senza essere in affanno ho chiesto aiuto a Marco Rovai, allenatore e soprattutto grandissima persona che conosco da una vita e lui senza problemi mi ha aiutato permettendomi a fine ottobre di fare una staffetta con Lucio di 2 km e la gara di 10 km a Montecatini corsa di buon ritmo per quello che riesco a fare dopo l'intervento.

Dopo il bilancio la speranza per il 2023 è di continuare a stare bene fisicamente e di poter continuare a correre senza problemi, i risultati quelli non mi interessano, il mio interesse è correre forte o piano che sia provando sensazioni di stare bene e di essere in pace con me stesso, poi se andrò durante la corsa a 5, a 6 o a 7 al km non cambia niente

Nessun commento: