sabato 26 aprile 2008

Bonelle

Ieri mattina sono andato a correre alla Maratonina del Partigiano a Bonelle gara di 21 km, ma io avevo optato per la 10 al momento di fare le iscrizioni (grazie NIKKA), fare 21 km con il primo caldo non mi sembrava la miglior cosa da fare, i fatti mi hanno dato ragione visto che ho visto arrivare quelli della mezza stravolti ed impiegandoci di più del solito.

Dopo aver ritirato le iscrizioni ed il pacco gara siamo andati a ritirare la pianta omaggio dei vivaisti della zona, poi un po' di riscaldamento e si parte con Gianfranco cercando una volta tanto di partire tranquillo per poi aumentare.

Riesco a farlo dopo la deviazione fra la 21 e la 10 e riprendiamo varie persone, prima dello sterrato notiamo un gruppettino con qualche podista conosciuto e dico a Gianfranco dobbiamo rientrare su quelli là con calma ma dobbiamo rientrare.

La mia idea però non si tramuta in realtà sul pezzo di sterrato prima del cippo di Silvano Fedi a cui è intitolata la maratonina, causa un appoggio non perfetto, visto un po' di fango ed acqua, sia pure cercando di rimanere in piedi, volo a terra scivolando sul terreno erboso e bagnato, mi rialzo immediatamente anche perchè sento che non mi sono fatto niente, tranne una botta allo sterno sinistro, sento comunque un po' di fastidio, sia Gianfranco che Alfonso (un podista della Fedi) mi controllano cerco di rassicurarli che non mi sono fatto niente, Gianfranco mi resta a fianco anche perchè mi dirrà dopo mi vedeva sofferente.

Dopo il pezzetto di salita al cippo che mi mette in ulteriore difficoltà perchè la botta mi da un po' noia sulla respirazione inizia la leggera discesa, poi ci sono ancora 4 km in pari, il perfetto gregario Gianfranco mi fa il passo, si volta molte volte a controllare che vada tutto bene, specialmente all'ultimo km faccio un po' più fatica arriviamo comunque senza più perdere posizioni, grazie a Gianfranco lui 29 e io 30 (ne premiavano 30), considerando tutto è andata anche fin troppo bene.

Il giorno dopo un po' di dolorino c'è sempre ma sopportabile oggi con la squadra facciamo una staffetta in collaborazione con l'Anpi dal cippo di Giovanni Amendola fino a Vangile al monumento a Lando Vinicio Giusfredi (a proposito ha fatto piacere vedere Roberto il sindaco di Massa e Cozzile premiato dal Presidente della Repubblica al valor civile per Giusfredi).

6 commenti:

Nikka ha detto...

Porca miseria ma proprio a Bonelle dovevi cascareeee!!!!!...spero che tu stia meglio..BACI
Nikka :)

Nikka ha detto...

BELLA "Certe notti"! :)

Unknown ha detto...

ah Danie' !! o alloraaa
e che c'hai preso gusto?
in un mese sei cascato due volte
oh che tu la finisci?

grande bravo

ciaoooo

denise

Daniele ha detto...

Se dovevo cadere diciamo che ho scelto il posto migliore, poi non è vero che casco di continuo l'ultima volta era il 20 agosto 2005lo ricordo bene quel giorno

Anonimo ha detto...

Vedi..... se facevi la 21 non cadevi , mai lasciare la strada lunga per quella corta........!!!!
l'importante è che non ti sei fatto nulla di grave......

Daniele ha detto...

Solamente una botta al costato sinistro che a distanza di due giorni da sicuramente noia, anche se sapevo che andava a finire così