domenica 21 settembre 2008

Un allenamento da solo

Si stamani mi sono fatto un bell'allenamento da solo, ne avevo bisogno non perchè non mi piace correre in compagnia anzi, ma stamani avevo bisogno di correre con me stesso avvertire le giuste senzazioni di corsa, poi sopratutto controllare che gli acciacchetti lasciassero in pace.
Alle 8.30 sono partito sul mio giro di 16 molto tranquillamente tanto da passare a 4'40 al primo km e 4'27 al secondo a quel punto ero un po' dubbioso sentivo le gambe strane a quel punto mi sono messo ad un ritmo medio fra i 4'17 e 4'19 e di colpo sono passate quelle strane senzazioni anche perchè mi sono rilassato poi quella parte del giro è la più bella, comunque a parte qualche cacciatore in giro senza traffico e questo aiuta molto a rilassarsi.
Dopo il 10° km uscito dall'argine strada ho aumentato ancora un po' scendendo sui 4'10-4'12 finendo gli ultimi 2 km in 4'05-4'02 per un totale di 1h 08' 02" ed un buon parziale di 14 km dopo i primi 2 in 58'56".
Era un po' di tempo che non facevo il mio giro sotto 1h 10' ma sopratutto con buone sensazioni di corsa cosa molto più importante della velocità di un km

Nessun commento: