domenica 7 settembre 2008

Lungo

Dopo essere andato a vedere ieri con Luca la seconda tappa del giro della Versilia a Capezzano Pianore, dove purtroppo ho assistito all'infortunio dell'amico Roberto Gianni a cui faccio gli auguri di una ripresa pronta ritornando ai suoi livelli dopo il periodo di riposo.

Stamani ho fatto un lungo di 22 km con Michele che faceva il primo lungo in vista di Firenze, io non ho ancora deciso vediamo un po' seguendo la preparazione di Michele se avvertirò i giusti stimoli per decidere di tornare in maratona dopo 7 anni.

Siamo partiti alle 7.30 ma nonostante l'ora era già caldo anche se non asfissiante come i giorni precedenti, dopo il primo km corso abbastanza tranquillo anche per svegliarsi, abbiamo trovato il giusto ritmo e siamo andati via molto regolarmente stabilizzandosi sul piede di 4'45" al km, abbiamo trovato pochissimo traffico perciò corso anche in tranquillità.

Sia al 6° km che al passaggio al 16° km ci siamo anche bagnati e abbiamo bevuto acqua cercando di mantenere la giusta temperatura del corpo, che dire 22 km in 1h 42' non male considerando il caldo e che era comunque il primo lungo, un ritmo giusto anche perchè ne io ne Michele siamo dei fenomeni e non lo siamo mai stati.

2 commenti:

Running e Pensieri ha detto...

correrai la maratona...senza scuse e senza ma. Bravi ragazzi

Unknown ha detto...

ciao un caro saluto al mio amico