martedì 19 agosto 2008

Sono tornato a correre

Erano ormai 20 giorni che non partecipavo ad una gara e l'ultima aveva lasciato senzazioni non positive un po' per il percorso tanta salita non l'ho mai digerita, ma alla corsa dell'Anchione non potevo rinunciare.

Correre sulle strade di casa in gara è una cosa da non perdere, l'unico problema è quel maledetto dolore alla caviglia destra, arrivare nell'Anchione da casa è questione di due minuti, tanta partecipazione ma sopratutto c'è un ritorno più che gradito il Grande Simo, la cosa mi ha fatto molto piacere primo perchè Simo è un amico e quando uno di questi torna a correre a me fa molto piacere.

Ed ora passiamo alla corsa partenza non eccessiva anche per cercare di capire se il piede non fa i capricci e per i primi 4 km non avverto senzazioni speciali anche se il ritmo è forte almeno per quello che mi aspettavo, quando si entra nel primo sterrato sento che il dolore si attenua ed allora mi rilasso ed inizio a spingere, guardo il km (dal nono al decimo del giro di 16) è un ottimo 3'57, stranamente il percorso mi scorre con facilità e so che questo è un buon segno, quando faccio il penultimo ponte sulla Pescia prima dell'ultimo sterrato mi affianca Loriano (un ex compagno di squadra) che segue la corsa in bici mi dice che sto andando bene e di mantenere ritmo e posizione e di andare a riprendere quelli davanti.

Nel finale sento le gambe un po' dure riesco comunque a riprendere Simo e finire con lui rilassandomi anche negli ultimi metri chiudendo in un 37'48" che poi scopro a casa è il mio miglior tempo di sempre su questa gara che serve anche a prendere il premio come 28° fra gli assoluti.

Che dire ho ripreso a correre come dico io e questa è la cosa più importante di tutte, il dolore al piede pian piano passerà di questo devo ringraziare Brunetto (il massaggiatore che me lo ha rimesso a posto) e Luca che in questi ultimi tempi mi ha tenuto tranquillo dicendomi che la cosa passava e di insistere ad allenarmi senza forzare.

2 commenti:

Running e Pensieri ha detto...

altra prova di carattere e serietà.
Bravo Daniele..vedo che ti diverti e questa è la cosa importante..la strada per la Maratona è giusta.

Unknown ha detto...

arrivo ioooooooooooooooooo
bene quel poco che conosco il apdrone di casa.. chiede "giudizi non di parte" ma obiettivi

io non ho mai corso nel pistoiese (quel poco di corse che sapevo fare) non conosco i posti, a aprte il ghibellino e la mezza di pistoia e qualcosina cosi, neint'altro... a me sembra prima di tutto questo:

-non mi pare allo stato attuale che Dani abbia int esta alcuna maratona e..sinceramente daniele non è denise cioe' la matterella che si alza la mattina e decideva dove andare a correre..maratone comprese....

a livello di Dani..le maratona vanno preparate ma prima ancora bisogan averle in testa coem qualcosa a cui ambire ..non si possono svogler ele maraotne a livello di Daniele cosi o solo perche' qualcun altro lo decido..
mi posso sbaglaire epro'..
e sapete? ana Carmela Incerti che è arrivata 13esima in maratona alle Olimpiadi era una che correva le gare come Daniele ..le gare corte dove divertirsi.. poi trovo' l'allenatore attuale ..e lui capi che avevo un talento sprecato fra l mani.. nel senso che capi che la Incerti era una grande ma che non aveva voglia e..sopratutto non aveva la testa epr fare gare coem le maratone....
quell'allenatore la convinse ce poteva fare anche quelle
le olimpiadi hanno cofnermato un buon talento nostrano sulla distanza major..

che voglio dire? che
.forse dani deve prender epiu' consapevolezza delle sue possibilità e che comprendere che anche sulla distanza maggiore potra' avere belle soddisfazioni e bei risultati, divertendosi anche ..ma che sta solo a lui...

dall'altra far capire di non forzare..ma forse qui sbaglio

ad anchione Dani ha ripreso a correre da quando lo conosco so che ogni di sto' periodo (mi pare) dani ha sempre qualche probelma ..e poi non è questo il suo miglor periodo..perche' fa caldo..
novembre e' vicino.. ma neanche troppo..

ma sorpattuto perche' non impostare il alvoro erp migliorarsi belle mezze autunnali che pur ci sono ? io direi che ora come ora se dani credesse a se stesso potrebbe scendere bel al di sotto dei 1:25, anche 1:21.1:23

ma ci deve credere e ..sopratutto... il piede fa ancora male.ma non alsciarlo parlare troppo..

qualche volta quando corri specie nelle gare ..buttati a .sensazione..senza star troppo a pensare a quello che senti e che provi...

un abbraccio