domenica 9 novembre 2008

Casabianca

Stamani gara o meglio un bell'allenamento a Casabianca (Whitehouse) frazione del comune di Ponte Buggianese dove abito, appuntamento con Rinaldo che puntuale alle 7.50 è sotto casa in un km e mezzo siamo a Casabianca facendo riscaldamento.

La formalità delle iscrizioni, parliamo un po' con il Mace, il Casini, il Generale e Luca Parlanti (non Cannone fermo ai box) mentre aspettiamo Michele che in preparazione di Firenze sta ultimando il primo giro di 15 km in compagnia di Anto, gli andiamo incontro e poco dopo eccoli arrivare fra la nebbia, facciamo fare un veloce ristoro a Michele e via si parte.

Il ritmo è subito sui 4'30 al km (ieri con Michele abbiamo segnato i km) andiamo regolari tutti meno Rinaldo ancora alle prese con problemi alla schiena, non vederlo davanti a dettare il ritmo fa male, infatti dopo il sesto km sempre più in difficoltà mi lascia il suo cartellino e se ne va verso casa sconsolato.

Recupero sul gruppetto che aveva guadagnato circa 200 metri e mi trascino dietro Luca che navigava a 30 metri dal gruppetto, la mancanza di esperienza gli fa durare più fatica restando da solo viaggiando comunque uguale a quelli davanti.

Per qualche km lo teniamo ingabbiato Luca, poco dopo il 10° però rallenta un pelo e per non lasciarlo solo rimango con lui a fargli il ritmo, lasciando Michele agli altri, Luca deve ancora farsi esperienza ma è sulla strada giusta, chiudiamo i 15 km in 1h 05' 45" poi Michele, Luca e il Generale mi accompagnano facendo defaticamento a casa.

Un buon allenamento correndo molto regolarmente e sopratutto con buone senzazioni specie quando ho dovuto recuperare sul gruppetto viaggiando sotto 4' al km con una certa facilità

2 commenti:

erica ha detto...

ecco ora mi bruciate anche Luca Parlanti....ovvia lasciatelo stare!!!Hai visto che anche Matilde ti saluta come la Nikka!!!:-)))

Nikka ha detto...

c'ho fatto caso anche io :P