domenica 13 settembre 2009

CERBAIOLA

Dopo un po' di tempo in cui mi sono dedicato solo ad allenarmi, anche duramente specialmente in salita, come tutti gli anni sono andato a correre a Cerbaiola dove da 25 anni si tiene una corsa podistica in un centro di persone diversamente abili che come sempre accolgono con gioia chiunque partecipi alla loro "Festa di fine estate".

Una gara che meritava più partecipazione visto che era alle nozze di argento, ma che comunque ha visto al via un buon numero di persone considerando altre gare competitive nello stesso giorno.

Solita partenza in discesa visto che Cerbaiola si trova su un poggio, al termine inizia un tratto in pianura che porta dentro Empoli a dire il vero mi trovo un po' in difficoltà non sono abituato a partire forte ultimamente comunque con il Mace lì sono tranquillo anche perchè mi da anche la posizione che mi permette un tranquillo rientro a premio.
Dopo poco riesco a rompere il fiato ed a prendere un buon passo, con il Mace che mi lascia comandare anche quando iniziamo a salire verso Corniola, anzi lì complice un dolorino si stacca un po', un pezzo pari, la discesa al termine della quale ci sono circa 800 metri di nuovo in pianura per finire con la discesa affrontata all'inizio fatta in salita per concludere in 2 minuti meno dello scorso anno.

A dire la verità sono soddisfatto di come sono andato, tenendo conto che con i 22 km di stamani ho sfiorato i 100 km settimanali considerando da lunedì ad oggi, con carichi di lavoro buoni, poi ho pagato anche un leggero peccato di gola fatto a mangiare ieri che mi ha dato problemi di digestione anche in gara.

2 commenti:

stoppre ha detto...

sti cavoli, cento km è un portento !!

Daniele ha detto...

Quando preparavo la maratona anche di più, comunque conta molto la qualità più che la quantità