domenica 27 settembre 2009

UNA GRANDISSIMA EMOZIONE

Partiamo con calma, stamani gara a Quarrata "Passeggiata Panoramica" 15,800 km non una gara che io amo particolarmente, più o meno sulle stesse colline preferisco di gran lunga i "Cinque Frantoi" a Valenzatico li vicino.

Comunque una gara organizzata molto bene e corsa in una splendida mattinata di sole con la giusta temperatura ed un'ottima partecipazione sia qualitativa che quantitativa, ho corso bene la prima salita e poi diciamo fino a Lucciano è andata bene, poi in discesa le gambe non andavano come volevo e devo ringraziare il Mace che mi ha tirato da lì in poi, all'arrivo un discreto 92° posto che non mi ha lasciato particolarmente soddisfatto.

La giornata a livello podistico non era finita, avevamo organizzato il pranzo per il 25° anno del Gp invitando oltre a tutti gli atleti attuali anche tutti quelli che hanno corso per noi durante questi 25 anni è stato bellissimo rivedere tante facce amiche che hanno fatto la storia del Gruppo dall'ex presidente Fernando a Enri, Loriano, il Seghetti, Piero e la moglie, il Dami e famiglia, Gelindo alias Riccardo Bolognesi e tutti gli altri, i tre sindaci che si sono succeduti durante questi 25 anni.

Dopo i vari discorsi con il "Presidente" che ha fatto gli onori di casa in maniera perfetta è stato il turno di Stefano che oltre a dare risalto alla nutrita partecipazione ha consegnato al Presidente una targa in cui era scritto il nostro ringraziamento per tutti questi anni dove Marino ha dimostrato che 19 anni fa la nostra decisione di farlo presidente era perfetta è e rimarrà il nostro "PRESIDENTE".

Dopo vari regali alle autorità intervenute Anto ha chiesto di poter dire qualcosa, è venuta vicino al tavolo delle premiazioni, un po' impacciata ha iniziato a parlare supportata da Luciano Niccolai, Luchino e Josif, ha ricordato anche Michele assente per motivi familiari parlando di un gruppo di amici, la cosa che mi ha fatto supporre che ci fosse qualcosa di losco ai miei danni era che non mi aveva menzionato, Josif aveva in mano una targa, a quel punto Anto ha fatto il mio nome dicendo che era per me quella targa, la cosa mi ha commosso lasciandomi senza parole e facendomi sudare improvvisamente la targa dice

" A DANIELE TU CI DICI COSA DOBBIAMO FARE E NOI LO FACCIAMO, GRAZIE DA ANTO, MICHELE, LUCHINO, LUCIANO E JOSIF"

Ragazzi un GRAZIE VERAMENTE DI CUORE è stata per me un'EMOZIONE GRANDISSIMA che ricorderò per sempre

1 commento:

luchino 70 ha detto...

Non lo metto in dubbio che x te sia stata una grande emozione,anche xche essendo presente ho potuto constatarlo di persona;ma veniamo al dunque:in quel foglio di "comune" carta e' racchiusa una piccola frase x un "grande" atleta,e non solo a livelli competitivi ma ,anche e sopratutto a livello di "altruismo";cosa intendo dire?Intendo dire semplicemente che grazie a lui ho imparato a credere in me x cio' che riguarda i traguardi sportivi e xche no anche fisici come l'essermi scrollato di dosso quei 20 kg di troppo,oppurel'aver raggiunto risultati da me insperati fino a 5 mesi fa,e tutto grazie ad una persona che pur essendo sempre davanti a me non ha mai perso la voglia e l'abitudine di voltarsi indietro per dire: dai Luchino ora no non mollare stammi attaccato,ed io pur sentendomi pesare a volte quella mezza "tacca" sono riuscito perlomeno a starle in scia; penso che un tale comportamento possa uscire solo dal cuore di un grande ATLETA che crede nello sport e piu che altro nel Podismo..... ciao Tenente.

P.S. :Queste sono parole che detta il cuore e la mia passione x la Corsa,non servono certo x conquistarmi la simpatia e la stima verso nessuno,non ho bisogno di dimostrare niente a nessuno tranne che a me stesso,solo che quando una persona merita certi elogi,e' giusto le vengano fatti..