domenica 4 ottobre 2009

FINALMENTEEEE

Dopo quasi 8 anni sono ritornato a correre il giro di 16 sotto 1h 05', è vero sto passando un periodo buono soprattutto senza dolori è allora riesce tutto come fare bene Porretta Terme- Lizzano in Belvedere o Quarrata anche se le gambe non sono al meglio.

Stamani ritrovo ore 8.30 da mia mamma, partono subito Anto, Luciano Giannetti, Annapaola e Josif, dopo 4 minuti partono Michele e Luciano Niccolai, io e Luchino continuiamo il riscaldamento e dopo altri 4 minuti partiamo anche noi subito pimpanti perciò cerco di ridurre un attimo il ritmo ma solo per un km già al quarto risiamo subito sul ritmo di partenza, le gambe girano e rompo gli indugi, inizio a stare sotto 4' al km, poco dopo il sesto riprendiamo Annapaola e Luciano G ci incitano loro fanno due giri e vanno via tranquilli, dopo il settimo sento che Luchino è in affanno gli dico se soffri cala un attimo, lui con molta intelligenza lo fa e io mi metto in caccia di Michele e Luciano N noto che tengono un buon passo ed hanno aumentato comunque poco dopo il decimo li riprendo ma non posso e soprattutto non voglio rallentare.

C'è Anto là davanti so che sarà dura riprenderla visti gli 8 minuti di vantaggio, è vero che è reduce da uno stiramento ma sa correre sul ritmo, un attimo di fatica fra il 13 e il 14 e mezzo anche perchè forse capisco che Anto non la prendo ma poi mi ribello e chiudo bene esultando con un bel 1h 04'18" con Anto che mi fa subito i complimenti capendo dalla mia faccia che è andata bene.

Arrivano anche Michele (1h 09'20 circa) era l'ora di tornare su questi tempi, Luciano N. (1h 09' 47") personale, Luchino (1h 07'10") tirando giù il personale di 7 minuti, ma anche Anto zitta zitta ha fatto il suo personale (1h 12'00") con un pizzico di rimpianto se poteva forzare sotto 1h 09 lo faceva tranquillo.

Avevo bisogno molto a livello mentale di fare questo tempo bene così andiamo avanti

3 commenti:

luchino 70 ha detto...

...E' si che dire,anzitutto Dani GRAZIE x aver pubblicato la foto che riprende noi 2 sul tuo blog,ne sono molto fiero e non dico x dire.
Cosa dire di stamattina nemmeno io avrei mai creduto di fare un tempo del genere,e,l'unica cosa che mi ci faceva credere era l'averti avuto a fianco,anche se x soli 7 km dei 16 totali;come già sai tutto bene fino all'ottavo poi quel maledetto dolore sotto l'ultima costola che mi ha obbligato,prima a camminare x una ventina di metri ma poi(forza della disperazione)pur riprendendo la corsa mi ha obbligato a rallentare da una media dei 3'58 al km,andatura forze,e,di sicuro troppo forte x me,a proseguire come già detto dall'ottavo all'undicesimo km sui 4'25.
Solo dopo quel diciamo "lento" recupero il dolore mi ha mollato e se pur vedendoti oramai ben lontano dalle mie possibilità sia fisiche che psicologiche ho ricominciato a forzare e a tenere la media dei 3'58/4 al km e quando giunto al 15° mi e' caduto l'occhio sul mio crono,i numeri dicevano 1'03"21 non ho creduto ai miei occhi,l'aver perso terreno nei km precedenti mi aveva fatto credere di non scendere sotto gli 1'10"00,ma mi son detto posso e devo farcela e cosi mi son detto dai Luchino saranno tutti ad attenderti e cosi "Over the top"(massima potenza) ultimo km fatto in 3'49,e cosi magico(per me)tempo come già ricordato da te tenente, di 1'07"10.
Che bello ragazzi,come bello è stato stare con voi stamattina e che bello correre con te Dani;grazie ancora tenente le gambe erano le mie ed anche la testa e la passione x la corsa ma accanto anche se x soli 7 km non ho avuto certo un comune runner ma.....il tenente.

Daniele ha detto...

Ieri mattina volevo fare un tempo che mi desse soddisfazione e soprattutto visto che è un buon indice per vedere lo stato di forma conosco quel giro a memoria e dal tempo che ci metto so come sto. Era troppo forte per te Luca quel ritmo, insomma ti ho fatto scoppiare ma sono contento della tua reazione, quando capiterà di nuovo l'occasione ti tirerò il personale come si deve

luchino 70 ha detto...

Va tutto bene tenente,gambe ok,spirito idem e il tempo x ora mi ha soddisfatto alla grande;e' stato giusto tu abbia tirato chi ha benzina e' giusto che la usi come meglio crede...bravo Dani!!