domenica 11 ottobre 2009

I 47 SE NE VANNO

E' si domani sono 48 gli anni, però ancora oggi siamo sempre nei 47 anche se qualcuno su facebook ha già iniziato a farmeli oggi.

Stamani però ho corso alla maratonina a Pisa ma non a tutta, avevo caricato in settimana compreso un medio venerdì mattina, ma aiutando Luchino a fare il personale sulla mezza, sono partito con lui e diciamo che mi sono divertito da matti, senza nulla togliere a Luca non era il mio ritmo ed allora ho potuto godermi la corsa, speciale il passaggio in Piazza dei Miracoli con i turisti a fare il tifo, poi l'attraversamento di Pisa dove i turisti non c'erano e non c'era neanche tifo, ho detto a Luchino che siamo proprio "Maledetti Toscani", poi il passaggio dal quindicesimo in poi nella tenuta presidenziale di S. Rossore un posto che dire fantastico è poco veramente poco, dovrebbe essere sfruttata di più correre in quel parco è speciale.

C'erano dei bambini che facevano un tifo infernale, ho lasciato un attimo Luchino e sono andato a battergli il 5, facendoli felici, negli ultimi km Luchino è andato un po' in crisi e allora è stato il momento di sferzarlo a stringere i denti.

Ho fatto il pacer diverse volte a 1h 30' ma la soddisfazione che ho provato oggi è stata speciale, portare un amico al personale 1h 32'45" migliorato di sei minuti è una soddisfazione enorme, ora il primo novembre ad Agliana ripeterò la cosa perchè il giorno prima farò la visita sportiva e ho promesso di tirare Anto al personale, ma visto che Luchino e Michele sono sui suoi tempi potremo fare un bel quartetto

4 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Diciamo che pagherei 20.000 euro per avere quei 2 anni in meno... anche perchè fino a 2 anni fa a chiudere le mezze sotto a 1h e 30 non faticavo.... oggi ci riesco solo quando è tutto OK

luchino 70 ha detto...

Ciao Dani,tanto non ci si vede eh? Davvero una belle giornata quella di oggi,in primis x il mio personale(anche se sono soddisfatto al 90%)e poi xchè ero in compagnia di 2 atleti veramente speciali;se devo dirti la verita fin dal 4° km mi sono reso conto di non poter scendere sotto l'1'30"00,ma,ci avevo cominciato a ricredere dal 13° km circa in poi quando poi al 17° ho cominciato a sentire che le riserve di glicogeno erano in riserva ho ritenuto opportuno come dici tu di "far ragionar la testa".
La conferma l'ho avuta poco più la del 19° ed infatti ci hai visto bene quando hai detto che Luchino ha sofferto un po(tantino)negli ultimi 2 km,ma quando ti ho visto a pochi metri dal traguardo tornare indietro a spingermi e ad incitarmi,anche se avevo voglia di(vomitare)e non me ne vogliano i deboli di stomaco mi sono detto:dai Luchino nono puoi mollare e deludere colui che ha pazientato a stare al tuo passo pur potendo chiudere tranquillamente sotto l'1'30"00 e cosi.....il proseguo lo sai meglio di me essendo stato sicuramente più lucido del sottoscritto.


P.S.: Ancora una volta grazie tenente.

fabio ha detto...

tantissimi auguroni Daniele!!!
buon compleanno!!!

Marco ha detto...

Leggo ora il tuo post, non posso che non augurarti un felice compleanno!!! Auguri Daniele.