lunedì 12 ottobre 2009

UNA SERATA VERAMENTE SPECIALE

A distanza di 24 ore riprendo la penna opss la tastiera per scrivere di nuovo, ma oggi festeggiavo gli anni 48 traguardo normale nella vita delle persone, ma non avevo fatto il conto con un gruppo di amici veramente incredibile, zitti zitti si sono messi d'accordo con mia moglie e i miei figli e si sono fatti trovare dove mia moglie aveva fissato per andare a mangiare una pizza.

Avevo avuto dei sospetti poi confermati in maniera non voluta da Gianfranco, ma onestamente non mi aspettavo tutti quelli che c'erano, ma sapendo poi che Anto aveva organizzato tutto con mia moglie e i miei figli non c'era da stupirsi.

Insomma da mia mamma che senza dirmi niente quando ero venuto via da casa sua poco prima, a mia sorella Daniela, a Luca e Raffaella e poi Rinaldo nella doppia veste che poi ha sempre avuto di cognato, di amico e di compagno di squadra e poi il Presidente e la Silvana che forse non mi aspettavo, Serafino e la Rosa con l'adottata Manuela (alias Giulietta), Damiano anche lui come Rinaldo nella tripla versione.

E poi Anto che ha organizzato tutto, con il fido Josif vero braccio effettivo dell'organizzazione della cena, non poteva mancare certamente il Mace e Michelino inseperabile compagno di allenamento, poi inaspettati ma sono rimasto molto contento di averli presente Luciano e Annapaola e Gianfranco (Generale) che è venuto nonostante sia dovuto poi scappare a lavoro.
Non mi potevo certo dimenticare di Luchino (quello che ha ridato un po' di brio, anche di bischerate, ad una squadra un po' fiacca ultimamente) con Deborah.

E poi c'erano i non compagni di squadra ma nonostante questo non meno amici, c'era Tiziano e la Nikka, anche lei mi aveva insospettito non mi aveva mandato auguri ne via sms ne via fb e visto che li aveva fatti anche alla Cinzia nuova arrivata ho subito sospettato qualcosa e poi non ultimo solo perchè lo menziono in questa posizione c'era Cannone (Luca Panichi) che è venuto a posta per me da Montevarchi cosa quasi da segnare come festa nazionale.

E' vero mancava qualcuno fra gli amici, un nome per tutti Erica sicuramente contattata ma che con due bambine piccole non poteva certo venire, ma sicuramente sarebbe venuta volentieri anche perchè stamani mi ha mandato un sms.

E mancavano i miei nipoti uno impegnato con le telecronache del calcio e una a Francoforte in Germania e mia sorella Mila a Milano che stamani mi ha mandato il messaggio più bello che ho ricevuto "48 anni fa sono arrivata a scuola tutta emozionata xchè era nato il mio fratellino proprio il giorno che ricorreva la scoperta dell'America, una data importante e una persona importante x me ..... auguri", mancava l'altro mio nipote Davide e mancava soprattutto quella persona che purtroppo per me è mancata 45 anni fa

Credo che questa serata la ricorderò per sempre, tanti festeggiano i 40 anni o i 50 anni io ho festeggiato i 48, ancora un grazie a tutti siete stati veramente speciali

6 commenti:

Unknown ha detto...

E allora mi aggrego anch'io: tanti tanti AUGURI !!!!

fabio ha detto...

di nuovo, tanti auguroni di buon compleanno!!!100 di queste serate!!! ;)

erica ha detto...

...non e' stato facile stare zitta....ma la peste c'e' riuscita....mi dispiace non essere venuta,lo so' vi sono mancata!!:-)

luchino 70 ha detto...

...e meno male che sono arrivato io quel Dicembre del 2007 a "di du bischerate" come si dice da le nostre parti;è si solo x caso capitai in quel..."gruppaccio" del Massa e Cozzile,ragazzi che ora sono diventati il gruppo con il quale corro,sudo,condivido emozioni ed esperienze di allenamenti.
E vero ieri sera è stata pròpio una serata eccezionale caro tenente,ti ho visto davvero contento e penso che quelle siano le cose che danno un senso alla vita,piccole grandi cose che io non vorrei perdere x nessun motivo al mondo;ho avuto piacere che sia venuto anche cannone xchè sò che a lui sei legato da una forte amicizia oltre che da un'ammirazione come atleta e come persona che nutri nei suoi confronti.
Ciao Dani a domani (spero) sera x fare le variazioni che con te di sicuro non verranno..."sballate".

Daniele ha detto...

Ed invece la peste ce l'ha fatta, è si Luchino oggi ho ripensato spesso a ieri sera, è stata una serata speciale che veramente ricorderò per sempre, le persone intervenute erano li per me e questo è stato veramente speciale, Cannone è un amico e questa è la cosa più importante

LittleMess ha detto...

Da Francoforte la tua "nipotina" ti ha pensato, comunque, scrivendo del 12 ottobre pure sul suo blog... E poi ora non è più "homeless", il 12 ottobre è stata una data speciale per tanti motivi. Un abbraccio!