domenica 18 ottobre 2009

VALENZATICO

Dopo due anni ritorno a Valenzatico una delle gare che amo da sempre, lo scorso anno molto a malincuore avevo dovuto rinunciarvi per problemi fisici.

Mentre andiamo ascoltiamo alla radio con Michele e Luciano N. le notizie sulla Moto Gp, stranamente non sento tanta tensione e questo è un bene, iscrizioni qualche chiacchera con Maurizio A. e Annapaola e poi con molta calma a cambiarsi, opto per una maglia tecnica senza maniche sotto la canotta del Gp un po' di riscaldamento e poi il via.....

Stamani la testa c'è partenza tranquilla e regolare aumento gradatamente, al secondo km rientro su un gruppetto in cui mi sento un po' a disagio tutti sono un pezzo del podismo toscano, davanti c'è Roberto Gianni poi subito accanto i due vecchietti terribili del podismo pistoiese Franco Dami e Angelo Maceroni e accanto a me Giorgini Nazzareno.

Arriva la salita ma gli allenamenti fatti a settembre con Anto stanno dando i suoi frutti l'affronto con tranquillità è vero che Valenzatico sale come piace a me, poi la discesa con un "imbecille" con la macchina che prende una botta sul vetro da quanto chiude la strada e poi la vecchia discesa di Valenzatico e il nuovo pezzo finale veramente fantastico nel bosco e non la maledetta salita della Magia sull'asfalto, poi ancora salita verso il poggio verso Valenzatico affrontata con Cosetto Marcello con cui chiudo assieme in 68° posizione, faccio i complimenti all'organizzazione al microfono di Cascione e aspetto i compagni di squadra.

Arriva il Mace che ai piedi della salita mi aveva detto "vai non sto bene tira" e qui va riconosciuta la grandezza della persona al di là del podista, poi Marco che è andato bene peccato per poco il rientro a premi, poco dopo Luciano N. e Daniele Scaldini, non bene Michelino ma fa niente un passaggio a vuoto può sempre starci.

1 commento:

Marco ha detto...

Grande Daniele, bel racconto coinvolgente, bella domenica, bella gara, bell'atmosfera.
Grande prestazione!
Ti ho visto che eri molto soddisfatto al tranguard e tale sensazione l'hai profusa al sottoscritto!