domenica 25 ottobre 2009

ALLENAMENTO E MARATONA

Cambio dell'ora dalla legale alla solare orario di allenamento diverso 8.30 anche se più tardi di altre volte, con una temperatura ideale per correre, dopo una settimana alle prese con il raffreddore sapevo che non ero al meglio, ma come me anche Luchino, Michele e il Mace tutti alle prese con malanni di stagione e fisici, c'era anche Rinaldo che cerca pian piano di venire fuori dal lungo tunnel del problema fisico alla schiena.

Partiamo per il giro di 16 subito discreti, il Mace al secondo scende di 20" sul km e prende la prima brontolata da Rinaldo, allora mi metto io a scandire il passo e trovo il ritmo sui 4'15 andando via regolari, verso il sesto si stacca un po' Michele restando ad una cinquantina di metri, dopo il settimo il Mace si rimette davanti cambiando ritmo ancora una volta ma dopo 500 metri ci dice di continuare e rallenta ancora non ha recuperato la contrattura, aspetta Michele e prosegue con lui.

Rinaldo regge bene mantenendo il mio passo coperto cosa su cui deve lavorare Luchino che spreca energie facendo un po' di elastico cosa che gli fa durare più fatica, cosa che poi lo fa cedere verso l'11° km, Rinaldo invece regge ancora bene mi dice che comunque al dodicesimo molla e finisce piano, allora per dargli ancora più fiducia aumento gradatamente facendo quel km in 3'59 cosa che non so da quanto tempo Rinaldo faceva, mi incita a proseguire di quel passo.

I restanti quattro km scorrono bene anche se soffro un po' per la respirazione che mantenendo un ritmo alto diventa difficile, chiudo comunque bene in 1h 07' trovando però Michele e il Mace che hanno tagliato, arriva Luchino dopo circa due minuti e Rinaldo che corre bene anche se ha rallentato.

Ci cambiamo subito ed andiamo a vedere la Maratona di Lucca al 30° km riuscendo a vedere anche i primi, aspettiamo Anto che passa più o meno nel tempo che prevedevamo, poi altri fra cui uno che non dovrebbe correre visto che è stato radiato, che dice al Mace "o Bischero", con pronta risposta del Mace che non gliela manda certo a dire dicendogli "io sono bischero a stare a vedere ma te sei scemo" la risposta non merita certo ulteriori commenti.

Poi ecco una grande Annapaola che corre bene scortata da Luciano, prevediamo per lei un tempo sotto le 4h, cosa che non si avvera per un problema alla schiena che la fa terminare in 4h 02' suo nuovo personale, poco dietro a lei anche lei in buone condizioni ecco anche la Monica Liguori anche lei al personal best anche se si lamenta per un problema ad una gamba.

Una gara organizzata bene purtroppo con un po' troppe macchine sul percorso

7 commenti:

luchino 70 ha detto...

Propio vero Dani,acciacchi di stagione stamattina,e,come giustamente detto dal capitano e da te l'elastico non mi ha propio aiutato,ma ti assicuro partire con il cerchio alla testa non mi ha aiutato,anche se in partenza non mi faceva male;ed infatti sul tratto finale non mi ha perdonato di aver corso in quello stato,xché come detto da Rinaldo quando si sta male non si corre,cmq non mi lamento,ora devo solo pensare a domenica spero di potermi allenare discretamente questa settimana.
Stamattina sarei voluto essere con te e Michele ma purtroppo non mi sentivo propio;ciao tenente alla prossima faticata.

Marco ha detto...

Bella mattinata di sport vissuto Daniele..
bella notizia circa Rinaldo!
certo la battuta al Mace.. avrei voluta riprenderla con la mia macchina fotografica :-)sopratutto per la prontezza di risposta del nostro..si vede è veloce anche in certi frangenti eh!!

Unknown ha detto...

grazie del tifo ragazzi siete propuio dei veri amici .non pensavo neppuire di arrivare a finirla dai dolori vari e fatiche della settimana invece mi e' corsa via senza tanti problemi mi e' piaciuta molto bravi a tutti

Daniele ha detto...

Qualcuno diceva speriamo di farla sotto le 4h .......

luchino 70 ha detto...

AAAH ah ah ooooohhhh ma lìAnto non e' mica una podista della domenica eh???

Daniele ha detto...

si la domenica corre e anche gli altri giorni.....

Unknown ha detto...

pure @@@@