domenica 27 dicembre 2009

MONSUMMANO


Dopo l'organizzazione ieri della Scarpinata della Solidarietà e il relativo allenamento tradizionale di ogni anno dopo la gara con il rinnovo delle nuove maglie ARANCIO della squadra
Stamani gara non competitiva a Monsummano c
ompagni di allenamento perchè tale lo considero, Anto-Josif-Luciano N-Luciano G-Luchino e al rientro alle gare Rinaldo, alle 8.15 partenza inizio tranquillo direzione grotta poi verso Pozzarello e dopo tanto tempo credo sei anni rifaccio la salita di Montevettolini dalla parte che preferisco e subito decido di partire seguito come un'ombra da Rinaldo le sensazioni sono ottime non come quelle di ieri, certo Rinaldo sta ritornando ai suoi livelli ma stargli li vicino mi ha aiutato tantissimo anche Josif rientra ma poi paga lo sforzo deve imparare a correre il bimbo ma ha delle potenzialità incredibili
sulla discesa sto finalmente bene e scendo sciolto e tranquillo dopo un po' di pari si sale anche i Romani salita famosa alle corse di Monsummano e riesco anche li a tenere un buon ritmo.

Dopo la discesa del Romani ci ricompattiamo e nel breve tratto pianeggiante finale iniziano le scaramucce con Josif-Luchino e Anto tratti di scatti e controscatti a tutta con recuperi divertendosi naturalmente come è giusto che sia in questi casi, divertirsi sia pure correndo e durando fatica.
E' così si conclude un altro anno fatto di 39 gare disputate di cui 10 non competitive, annata discreta con buoni risultati su molte gare e su tutte 4 gare SAN GIUSTO - ANCHIONE- PORRETTA TERME LIZZANO IN BELVEDERE E VALENZATICO solo nelle ultime due sono rientrato a premi ma in tutte ho provato quelle sensazioni bellissime di correre forte divertendosi e di avere il controllo totale del mio corpo.
E le due gare in cui mi sono messo a fare il pacer personale ai miei compagni di squadra sono state bellissime perchè correndo non al limite hai modo di apprezzare cose che ti possono sfuggire, vedi i bambini a S. Rossore, ma soprattutto i grazie da Anto-Luchino e Marco hanno per me un valore immenso.


3 commenti:

Marco ha detto...

una bella annata Dani e bello anche il commento finale dove mi hai ricordato,
ripeto sia che Agliana resti la mia migliore performance sia che la migliori quella gara ha un significato particolare.
I grazie da te ricordati erano pienamente sinceri.
Che dirti Daniele, ti auguro a priori un grande 2010 pieno di salute e serenità e tranquillità e poi un'annata sportiva bissando questa agli sgoccioli... caso mai mi fai da pacer a Agliana nel 2010 :-) !!!

Daniele ha detto...

Sicuramente se sarò in grado di fartelo ti aiuterò tranquillamente, riguardo all'annata che deve venire sarà la mia ultima da assoluto poi passerò anche io fra i vecchietti ops i veterani e allora non vi potrete più nascondere toccherà a voi a tirare la carretta ........

Unknown ha detto...

questa foto me la devi trasferire ,troppo bello il colpo d'occchio l'aracio e' veramente stata un'ottima scelta speriamo che arrivano presto le altre i nostri compagni sono impazienti di averla .ciao e buon anno