domenica 14 marzo 2010

Mezza di Empoli

Prima edizione di questa mezza di Empoli ben organizzata e con un otttimo premio di partecipazione (tuta asics) per un costo di Euro 12, rispetto ai costi delle altre maratonine che come ho detto già una volta sono spropositate.

Stamani avevo detto un allenamento va bene un tempo su 1h 35, ma la testa probabilmente non era registrata al meglio, dopo due km ho aspettato Marco che era rimasto staccato in partenza ho cercato di farlo rientrare su Anto, Luchino e Michele mentre sull'ultimo sono riuscito, Anto e Luchino proseguivano senza che riuscissimo a riprendergli metri.

Dopo il 10° km sono partito perchè oramai erano troppo lontani e come un bischero non ho ragionato tre km sotto 4'00 che poi ho pagato anche perchè fino al 17 quando sono rientrato su Anto ho tenuto sui 4'10 e improvvisamente complice anche due ristori saltati è arrivato un senso di svuotamento generale, mi sono trascinato fino all'arrivo chiudendo in 1h 33'48 tempo rispettato per l'allenamento ma poca contentezza, complimenti doverosi ad Anto al suo primato personale tutto da sola, a Rinaldo che sta tornando ai suoi livelli, un commento con l'Innocenti a cui avevo detto ieri ma mi sa che domani non sarà giornata.

Al ritiro delle tute chiacchero un po' con Cannone che zitto zitto ha fatto 1h 14'20 in facilità e a cui avevo predetto un posto nei primi 10, infatti è arrivato nono.
Domenica c'è la maratonina a Pistoia, due anni fa feci 1h 26, sicuramente quel tempo è un miraggio sicuramente speriamo di usare la testa e credo un tempo su 1h 30 di poterlo tenere vedremo soprattutto spero di potermi allenare bene visto che la settimana dovrebbe essere buona come tempo e temperature e domenica di correre con la testa

3 commenti:

fabio ha detto...

bravo dani, complimenti nonostante magari non sei al meglio per via dei carichi di allenamento riesci a fare 1ora33'...magari ci riuscissi io!!!
saluti!!!

Marco ha detto...

Dani intanto ti ringrazio del gesto, mi spiace solo non aver avuto il giusto passo dall'11 km al 12,5 circa per concretizzare il tuo sforzo per me!!
personalmente grazie tanto!!
e poi diciamoci la verità...avevi le scarpe arancioni che non sono quelle di agliana!! quelle verdi serbale bene bene. :-)
Spero a Pistoia tu possa avere una perfomance che ti appaghi maggiormente..con questo io ci metterei la firma sui tuoi tempi..hai fatto 1:33 considerando che se venuto incontro a me al 3 km.. poi hai tirato per portarmi da Michele e dopo hai ritirato ancora..

luchino 70 ha detto...

A mio avviso Dani,il tuo tempo non è stato male,come del resto sono contento per me,visto che l'ultima volta mi ero allenato una settimana prima,e poi mica si può sempre correre per fare il tempo.non ci siamo forze divertiti?

Almeno per me,il capitano ed il Mace sono solo esempi da seguire si ma....da guardare ,solo da "DIETRO".