domenica 15 maggio 2011

STAFFETTA E ALLENAMENTO

Dopo la buona prova fatta alla staffetta di Larciano, con Michele e Luciano ci riproviamo in quel di Stabbia per la seconda edizione della staffetta del Padule e visto che spesso noi ci alleniamo in Padule la nostra partecipazione era doverosa.

Stessa composizione di partenza con Michelino che fa una bella frazione riscattando quella orrenda dello scorso anno, migliorandosi di oltre un minuto.
Lucio mantiene la posizione anzi ne guadagna una recuperando sulla staffetta dei veterani sulla squadra dell'Atletica Vinci con cui ormai ci ci confrontiamo e ne è nata una sana rivalità sportiva.
Quando parto mi trovo con un po' di vantaggio su Giorgini Nazzareno, cerco di mantenere e tengo un ritmo alto, ma ad uno che non è l'ultimo arrivato non basta un po' di vantaggio corre su di me e poco prima del secondo km mi supera e mi prende 50-60 metri subito e da quel momento in poi mi controlla nonostante io cerchi varie volte di rientrare l'ultima sulla salitella finale alla fine solo 6 secondi ci dividono dal Podio, ma va comunque benissimo così perchè se ti batte una persona corretta e soprattutto fortissima si accetta sempre volentieri.

Stamani per non farsi mancare niente abbiamo deciso di fare un buon allenamento muscolare e così con Michele, Lucio, Rinaldo, Fabrizio e Anto ci alleniamo sulle strade del Ghibellino, certo la fatica dopo la staffetta si sente, ma una pioggerellina rinfresca e aiuta anche a respirare meglio, ottimo allenamento bene così

Nessun commento: