lunedì 8 agosto 2011

61° CAMMINATA RM

E' stato un vero piacere partecipare a Porretta Terme alla 61° Camminata RM, una delle gare più antiche in Toscana ops Emilia, ma insomma quasi Toscana visto che siamo al confine e che gli amici dell'Alto Reno sono spesso a correre in Toscana specialmente nella provincia di Pistoia, poi i due fratelli Marchioni Remo e Danilo che ricordo io nella mia esperienza podistica ci sono sempre stati alle corse, ora hanno lasciato l'organizzazione nelle mani di Marco Medici che organizza il Trofeo Alto Reno un ciclo di 3 gare a cui con alcuni compagni di squadra del Gp abbiamo deciso di partecipare.

Varie volte ho partecipato a questa gara ed ho sempre sofferto la salita iniziale, dopo poco più di 300 metri inizia un tratto fino al terzo km veramente impegnativo e sempre quando si parte così vado in difficoltà, perciò cerco di limitare i danni fino allo scollinamento poi da lì inizia una bella discesa non eccessivamente dura ma che si può spingere bene, ancora una salita dolce di 2 km circa e poi un tratto in falsopiano prima della discesa questa si ripida e molto tecnica di quelle che piacciono a me.

Una discreta prestazione mi porta al 25° posto di categoria con delle buone sensazioni dopo i primi 3 km in salita e con la discesa finale fatta come si dice a rotta di collo ma divertendomi perchè quando si hanno buone sensazioni ci si diverte tantissimo a correre

Nessun commento: