martedì 20 settembre 2011

PORRETTA - LIZZANO IN BELVEDERE

Terza gara del trofeo Alto Reno e terza partecipazione a questa gara, in assoluto quella delle tre gare che preferisco, strano a dirsi che una gara in salita mi piaccia, tanto da metterla fra quelle come si dice da circolino rosso nel corso dell'annata podistica.

Veramente la salita non è così tremenda è una di quelle salite dove ci vuole forza, passo e testa insomma una salita che mi piace, dopo i primi 3 km quasi sempre in leggera discesa, si inizia a salire in maniera continua con punti anche impegnativi che poi subito dopo ti fanno comunque rifiatare, non bisogna però mai mollare nella spinta ma senza esagerare insomma una salita da ragionare.

E' cambiato l'arrivo rispetto alle volte precedenti perciò non si possono fare paragoni, resta solamente il fatto di aver corso in una giornata molto calda e afosa anche se Lizzano è a 600 metri s.l.m.
Dovendo dare una valutazione diciamo più che sufficiente, la forma sta migliorando e poi con la temperatura più fresca sono sicuro che migliorerà ancora, 19° veterano all'arrivo, 4° toscano visto che c'erano molti bolognesi e soprattutto 9° nella classifica finale del trofeo nella mia  categoria.
Come scrissi lo scorso anno Porretta mi porta bene in genere in questa ridente cittadina Bolognese riesco sempre a disputare buone gare

Nessun commento: