domenica 11 settembre 2011

CERBAIOLA

Come tutti gli anni il secondo sabato di settembre la corsa per la festa di fine estate a Cerbaiola è diventata un classico, gara sui 10 km ma soprattutto un modo per stare insieme a persone che hanno avuto molta più sfortuna di me.


Ci rechiamo lì con Michele, Luciano e il Mace e li troviamo Fabio, fa caldo e non poco si parte con 32° e molta umidità, con un nutrito gruppo di persone nonostante la concomitanza con diverse gare. 


Partenza soft in discesa e poi con Michele ci adeguiamo su un passo discreto che permetta di fare una buona gara senza correre alla morte ma neanche piano. Dopo qualche km il nostro passo si rileva giusto perchè riprendiamo diversi atleti partiti forse troppo forte, il finale presenta una prima salita che porta a Corniola che affronto bene, come la successiva discesa, nel tratto successivo si soffre un po' per il vento contro e sulla salita finale accuso un po' di fatica frutto dei lavori duri svolti nelle settimane precedenti e della settimana.


Comunque nonostante il finale un po' in difficoltà arriva un undicesimo posto per me e il dodicesimo per Michele fra i veterani, ma non è tanto per il premio in se per se quanto per il fatto di esserci stato un'altra volta come sempre

Nessun commento: