martedì 1 novembre 2011

CAFAGGIO

A distanza di due giorni dal 10000 di Empoli, si ritorna in quel di Cafaggio frazione di Prato dove lo scorso anno ottenni un insperato decimo posto fra gli assoluti complice anche una giornata piovosa ed una scarsa partecipazione.

Stamani invece il tempo è buono coperto ma si sta bene, ma a Cafaggio c'è veramente tanta gente rispetto allo scorso anno e di buona qualità, dico a Lucio mah ripetere il piazzamento dello scorso anno nei veterani ce ne sono veramente tanti, così dico ad Anto magari ti aiuto.

In partenza però sento che le gambe non sono male e all'incitamento del Mace di provarci, memore dello scorso anno dove mi aveva portato a quel decimo posto, decido di provarci mi dico tanto al limite scoppi, il percorso è tutto pari mi assesto in un gruppetto dove sono tutti assoluti, buon ritmo fino all'ottavo quasi nono km quando la fatica di Empoli si inizia a far sentire, anche se perdo qualche metro resto comunque a contatto del gruppetto, quando arrivo all'undicesimo km, potenza del garmin, mi volto vedo che posso stare tranquillo dietro e allora rilassandomi riprendo anche energie e chiudo discretamente i 12 km e 70 metri del percorso.

Dopo esserci cambiati andiamo al ristoro, ottimo e poi alle premiazioni visto che Rinaldo ha vinto, il Mace secondo e Anto anche senza il mio aiuto ha vinto facilmente, bè il decimo posto fra gli assoluti è migliorato mi premiano come nono veterano, perciò niente male insomma a Cafaggio anche se non convinto devo proprio andarci visto che faccio sempre delle buone gare

Nessun commento: