domenica 30 settembre 2012

UNA BELLA GARA

Era un po' di tempo che non gareggiavo esattamente dalla corsa di Anchione ho pensato nel frattempo ad allenarmi per la mezza e stamani volevo fare un buon test.

Invece che recarsi allo spazio festa di Pieve a Nievole luogo di partenza e arrivo della gara, ci siamo trovati da Michele con Lucio, Ines e naturalmente Michele e Matteo, abbiamo fatto un km arrivando giusti per la partenza.

Finalmente l'Atletica Valdinievole era ritornato all'antico percorso con la salita di Montevettolini, c'era buona presenza di atleti e il Massa e Cozzile quasi al completo.

Partenza e subito senza strafare trovo il ritmo giusto, Luigi un mio compagno di squadra si attacca a me ed assieme proseguiamo di ritmo regolare anche perchè la strada che porta al Pozzarello dove inizia la salita non è che sia pari anzi, poi inizia la salita dico a Luigi se senti che ne hai non guardare a me ed invece lui mi marca stretto restando nella mia scia, vedo con piacere Aleno un podista che correva tanti anni fa per il Rinascita, la salita di Montevettolini la adoro nel vero senso della parola e facendola bene avvertendo buone sensazioni mi fa pensare arrivato in cima che la corsa potrebbe finire lì.

Ma no la corsa non finisce li continua e con Luigi che mi segue come un ombra  affrontiamo la discesa e il ritorno verso l'arrivo, negli ultimi metri prima di arrivare ci scambiamo una stretta di mano per l'aiuto che ci siamo dati, all'arrivo come sempre in Valdinievole ci sono il Presidente e il Vice sempre prodighi di complimenti per me c'è un buon 11° posto fra i veterani per Luigi purtroppo non c'è il rientro a premi mi dispiace perchè ha fatto una bella gara.

Aspetto Lucio che è in crescita di condizione e che lo dimostra con una bellissima gara, poco dopo ecco comparire Davide (il nipote nonostante corra ogni tanto per via del lavoro fa una grande gara) e poi una grande Ines che se non ha problemi fisici e soprattutto quando è concentrata con la testa fa una garona come la fanno Matteo e Michele. Ritirati i premi ritorniamo da dove siamo venuti.

Due considerazioni ottima organizzazione della gara con gente dislocata ad ogni incrocio e soprattutto come facciamo noi per la loro gara non corre nessuno questo per me è sintomo di grande correttezza e di ospitalità.
Riguardo a me il titolo del post dice tutto proprio una bella gara con ottime sensazioni

Nessun commento: