Dopo oltre un mese ritorno alle gare stamani a Pieve a Nievole per la classica Giro dei Due Comuni quest'anno cambiata nel percorso per la concomitanza con i mondiali di ciclismo che impedivano la salita verso Montevettolini, percorso cambiato tutto pari anche se con un bel po' di sterrato.
Il problema alla caviglia venuto fuori ad Anchione non è ancora del tutto risolto sta migliorando abbastanza ma non siamo ancora al meglio, il piede non è sicuro nei tratti sterrati e soprattutto non potendo fare velocità e non tanti km durante la settimana ho perso la condizione.
Certo in partenza mi sembrava di andare benino ma dopo un po' di km ho dovuto calare il ritmo e cercare di portare al termine la gara, il problema è arrivato con lo sterrato che specie nel primo tratto era un susseguirsi di buche piene d'acqua e di slalom per evitarle certo quando due anni fa organizzammo come Massa e Cozzile transitando nello stesso pezzo il giorno prima facemmo degli scoli alle pozze più grosse, ma forse noi curiamo troppo i dettagli.
Dopo quel pezzo un tratto di asfalto e poi ancora sterrato molto brutto con ciottoli e il piede si fa sentire e non poco meno male che ritorna l'asfalto e con l'aiuto di Lucio mi riprendo un attimo e riesco a finire in maniera decente, il rientro a premi soddisfa il giusto anche perchè non c'era una grande quantità di gente.
Ora si continua con gli esercizi e soprattutto a correre con un obiettivo ben definito ma quello è un altro discorso e ne parlerò più avanti
Nessun commento:
Posta un commento