Per la prima volta ieri sono andato a Ramini per fare la gara di 14 km tutta in pianura vista la zona dei vivai in cui si effettua, in settimana ho fatto un piccolo lavoro visto che la caviglia ora me lo permette, naturalmente le cose vanno fatte per gradi.
Per questo la scelta era caduta su Ramini invece che come tutti gli anni sulla Maratonina di Pisa a fare il pacer. Così con Lucio e Michele ci siamo recati in quel di Ramini nella prima domenica mattina un po' più fresca del solito e ottima per correre.
Contrariamente a quello che pensavo c'è parecchia gente nonostante le tante gare in programma oggi, dopo le iscrizioni facciamo un po' di riscaldamento, le sensazioni non sono malvagie anzi, dopo lo sparo e l'iniziale difficoltà per la strada stretta riesco a prendere un buon passo e mi trovo affiancato a Michele e Gabriele e Giacomo del Vinci, penso chissà quanto riuscirò a tenere questo passo poi mi dico non stare a farti tanti problemi corri e basta.
Dopo 5 km c'è un tratto di sterrato e Michelino e Gabri mi prendono in quel tratto del vantaggio non riesco ancora a correre tranquillo se non c'è l'asfalto comunque tengo il passo aiutato anche da Giacomo che da quel momento in poi è un ottimo aiuto.
Rimango stupito perchè anche se non è lo stesso passo dei primi km riesco a tenere un ottimo ritmo soprattutto costante e riesco a concludere decentemente ancora in spinta.
Domenica c'è Valenzatico una gara che adoro, la dovrò affrontare con molta attenzione ed intelligenza
Nessun commento:
Posta un commento