martedì 26 dicembre 2017

UN 2017 BUONO

Con la ecomezza di Pienza si chiude un anno buono per non dire ottimo ripensando a fine 2015 dove ho pensato seriamente di attaccare le scarpette al chiodo.

Poi per fortuna le cose sono cambiate nel 2016,  le cose hanno iniziato a cambiare e se il 2016 era stato l'anno della ripresa il 2017 è stato l'anno della conferma. 

E' stato l'anno in cui sono ritornato a correre una mezza (grazie Filippo), ho fatto di nuovo gli 800 ai campionati provinciali su pista ripetendo la vittoria nella categoria, ma soprattutto vincendo la batteria, una cosa meravigliosa presentarsi per primo all'arrivo con tanto di commozione.

Poi da lì è iniziato un periodo che direi d'oro con una facilità di corsa persino sul saliscendi che mi ha quasi impressionato e mi ha spinto a fare oggi la Eco mezza maratona a Pienza, una gara di quasi 22 km, quasi tutta su strade bianche in un paesaggio da favola con un vento un po' fastidioso e su un percorso non proprio adatto a me, bè chiusa nel tempo che un poco mi ero prefissato ma che non conoscendo il percorso non ero così sicuro, ma è andata benissimo e allora va bene così.

Poi che dire i miei bimbi sono cresciuti ancora, il solito Sandro dopo un periodo con problemi fisici ha finito l'anno in crescendo e se il prossimo anno potrà fare la corsa che ho fatto stamani ci volerà, da lui attendo anche una maratona.

Michele B ha continuato nel percorso di crescita con una battuta a vuoto (vedi maratona ma ci si riprova) e con un personale sulla mezza che deve avere un obiettivo solo.

Giacomo ha avuto un problema fisico dopo una crescita continua che nel 2018 deve essere solo confermata.

Di Filippo ho già detto e nel 2018 spero ripeta il 2017 migliorandolo come anche la stessa cosa devono fare sia Roberto che Luca G.

Davide L. invece deve e dico deve nel 2018 fare il definitivo salto di qualità i personali su mezza e maratona vanno abbattuti e non di poco.

Per ultimo ho lasciato non un mio bimbo, ma mio nipote che proprio sul finire di questo 2017 ha definitivamente fatto il salto di qualità con un personale ottimo sulla maratona anche se ha ancora margini di miglioramento, sono convinto che nel 2018 volerà.

Cosa aspettarsi dal 2018, metterei la firma per ripetere il 2017, correre senza dolori e bene è quello che spero avvenga.

1 commento:

Miche ha detto...

Grazie coach di tutto e complimenti per questo bell anno!!! Che il 2018 sia pieno di km!