lunedì 26 aprile 2021

RITORNO O NUOVO INIZIO

 18 agosto 2019 l'agenda riporta dopo l'allenamento con Davide su un giro di 8 km nel mio padule "Fine della carriera podistica quasi sicuramente". L'ultimo km era stata una sofferenza indicibile.

Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata tanta, la fine del lavoro, l'intervento programmato per fine marzo e rimandato causa Covid, il lockdown, poi l'intervento a fine luglio, i problemi della ferita che si era infettata e ricamminare ai primi di ottobre. Un ringraziamento particolare al Dottor Berti che mi ha risistemato e alle infermiere del reparto lesioni cutanee del CTO di Firenze.

Poi a metà ottobre l'ok definitivo che la ferita era ok e la palestra e qui un capitolo speciale va a Paolo Magrini che con calma e facendomi fare gli esercizi che talvolta mi sembravano quasi inutili, poi sempre più complicati che sotto l'occhio vigile anche di Simonetta e con l'aiuto di Sergio, del Mito, di Matteo e di Maria con cui è nata anche amicizia. Poi le prove sul tapis roulant (che non mi piace) e le prime corse fuori all'aria aperta con tanta fatica e sudore.

Nell'ultima settimana ho come si dice iniziato a provare a fare qualcosa di diverso che non la solita corsa lenta, lunedì ho rifatto i miei 100 in salita con sensazioni discrete e sabato mattina ho provato la pista in terra battuta che hanno fatto sotto la guida di Marco Rovai i ragazzi che lui allena ad Altopascio è stato bello mi è sembrato in qualche momento di essere tornato bambino visto che è in mezzo ai campi.

Stasera visto che siamo tornati in zona gialla e Davide che poteva spostarsi senza infrangere regole, dopo il lavoro siamo ritornati nell'Anchione esattamente 617 giorni dopo gli ho chiesto di rifare il solito giro di allora, avevo molta paura di non farcela ed invece sono riuscito a finire anche con gli ultimi 150 metri in spinta è stato come rinascere tutti i dubbi che avevo si sono dissolti durante il giro, sono ritornato a correre ora lo posso dire se sarà un nuovo inizio non lo so, ma quando sono arrivato ho provato un'emozione fortissima difficile da descrivere. 

3 commenti:

Paolo Bernardini ha detto...

Grande Daniele! Ci vediamo presto alle prossime gare in Toscana

Luciano ha detto...

E che altro dire.... "Road to Pienza" is officially started !! ����

Unknown ha detto...

Bravo Daniele, un nuovo inizio. Come sarà sarà, ma l importante era ripartire e tu ce l hai fatta