sabato 20 novembre 2021

RITORNARE A CORRERE

 Sono passati mesi anzi più di un anno dall'intervento di pulizia del tendine di Achille e le paure di non poter tornare a correre nella maniera giusta finalmente si sono dissolte.

Dopo la rieducazione e le prime volte che ho corso con tanta fatica e pessime sensazioni è successo di mio nipote Federico una vita stroncata da una malattia genetica cardiaca a 24 anni che mi ha devastato a livello mentale tanto che la corsa non mi sembrava più così interessante.

Una volta che la testa ha deciso di ripartire dopo poco ci si è messo il Covid 20 giorni da incubo nonostante una dose di vaccino fatta e degli energumeni a fare i tamponi che mi ha procurato una infiammazione alla laringe.

Poi pian piano la ripartenza che spero sia definitiva con quattro settimane si con tre uscite settimanali (il tendine non lo posso sforzare più di tanto) con pochi km fatti 4 o 5  non di più, ho chiesto al tendine di allungare e con mia soddisfazione ha risposto ok.

Questa settimana è stata una settimana con un'uscita lunedì di 7km con un passo costante, poi mercoledì ho voluto riprovare a fare il mio giro a Massarella di 11 km e mezzo di saliscendi senza grosse sofferenze ma un buon divertimento visto che ritornare su quel giro anche senza grosso allenamento era un mio obiettivo.

Stamani invece sotto un fitto nebbione ho avuto quelle sensazioni che speravo di poter riprovare, cioè ho sentito subito i piedi vispi (mio nipote Davide docet) che rispondevano alle mie richieste e il fisico nonostante i chili in più rispondeva bene anche a livello di fiato e gli stessi 7 km di lunedì sono stati bellissimi e non importava niente che il passo sia stato buono ho avuto la sensazione di ESSERE RITORNATO A CORRERE

2 commenti:

Luciano ha detto...

Finalmente le parole che ti volevo sentire dire... ☺️

Unknown ha detto...

..... Oleeeeee... E Vai. Marco Rovai