domenica 30 ottobre 2022

RITORNO ALLE GARE

 Oggi o meglio stamani ho fatto la mia prima gara dopo l'intervento, diciamo che ho giocato in casa, visto che la gara si svolgeva qui al Ciclodromo di Ponte Buggianese. 

Non era sicuramente la prima gara visto che prima dell'intervento ne avevo fatte 1395 e 17224 corsi in gara, ma sono passati 3 anni 10 mesi e 4 giorni dalla ultima gara competitiva fatta a Pienza con Lucio e avevo detto che era stato il mio canto del cigno, visto il problema del piede con relativo intervento.

E allora cosa fare per ripartire affidarsi al sicuro, staffetta di 2 km con Lucio, onestamente pensavo di trovarmi un po' in difficoltà di sentire un po' di tensione, quella un pochino c'era, ed invece ho trovato diverse persone conosciute, un abbraccione speciale con la Gianna, poi il ritiro del pettorale e il solito rituale di anni ed anni. Un po' di riscaldamento e poi con Lucio mi sono portato alla partenza, Lucio mi ha tranquillizzato un po' e poi prima di allontanarsi mi ha detto fai il giro corri e ricordati che sono qui all'arrivo ad aspettarti.

Infatti così è stato sono partito decisamente forte per come sono ora e difatti per 2/300 metri ho sofferto poi mi sono adeguato se così si può dire ed ho continuato a spingere fino al rettilineo di arrivo dove l'unico obiettivo era dare il prima possibile il testimone a Lucio, tanto da non sentire Sandro che mi incitava, poi dopo aver finito sono rimasto qualche secondo a riprendere fiato con il primo cittadino di Ponte che è venuto a farmi i complimenti, vedi il vantaggio di giocare in casa.

Arrivato Lucio dopo aver bevuto siamo andati a fare un giro fuori dal ciclodromo per defaticare, ci siamo cambiati e siamo andati alla premiazione perchè siamo arrivati secondi di categoria premiati sempre dal Sindaco, con il cui nome ci eravamo iscritti "Amici di Nicola".

Lucio quando siamo andati via mi ha detto quando la prossima gara, gli ho risposto ma per ora non intendo farne altre poi vediamo se qualcosa mi spingerà a farne ancora

Nessun commento: