lunedì 29 dicembre 2008

Ciao 2008

Siamo a fine anno classico tempo di bilanci e di ricordi di un anno che sta per terminare che è passato quasi del tutto, come gli altri con le sue cose belle e le sue cose brutte.

Visto che in questo blog parlo molto di podismo inizierò da quello, che annata è stata direi buona, nella prima parte ottima con una parte finale piena di acciacchetti vari che ancora mi condizionano sempre un po'. La prima parte dell'anno è stata stupenda da un allenamento sul giro di 16 più altri 8 km a fine gennaio con tanti amici sulle strade su cui mi alleno, quella mattina freddissima la ricordo come una delle cose più piacevoli e poi le gare di Vinci con un finale mozzafiato e quelle di Prato all'ASMIU e a S. Giusto, poi il momento clou con la maratonina di Pistoia programmata a lungo con Luca, con il mio miglior tempo da quando a metà 2004 sono tornato a correre, descrivere cosa ho provato è difficile ero solamente contento di aver dimostrato a me stesso che Daniele è sempre Daniele anche se gli anni passano.
Poi il primo infortunio stupido a Bonelle con la botta alle costole a seguito della caduta con una ventina di giorni di difficoltà nei movimenti figuriamoci a correre.
A giugno alla staffetta Pistoia-Sanmommè con Michele in prima frazione e Gianfranco in ultima, ho provato la senzazione di volare anche su un terreno a me ostico come la salita è stato straordinario rimontare varie posizioni spingendo come un matto e tirando giù quasi 40" sul mio miglior tempo, poi la gara di Anchione quella di casa affrontata con il dubbio della caviglia perciò corsa con paura ed attenzione per poi finirla bene con il mio miglior tempo di sempre su quel giro.
Poi è iniziata la parte peggiore dell'annata con gli altri vari acciacchi oltre al tormento della caviglia, in qualche momento è venuta meno la voglia di allenarsi la voglia di durare fatica quando ti accorgi che non riesci a venirne fuori, ora sembra di intravedere la luce del fine tunnel speriamo bene.

Dal punto di vista personale è stato un anno che mi ha arricchito di nuove amicizie e di consolidarne altre.
Con Luca (alias Cannone) credo che il rapporto sia ulteriormente migliorato, quello che era un rapporto fra allenatore e atleta (oddio che parolone) è diventato un rapporto fra due amici che sia pure lontani di distanza sta diventando sempre più forte.
Michele (Michelino cannone docet) invece è stato una sorpresa, non credevo di trovare una persona così discreta e nello stesso tempo così in gamba, è diventato un amico con la A maiuscola pian piano in punta di piedi, penso che anche per lui conti non solo l'allenarsi assieme conta un modo di vedere le cose anche le piccole di tutti i giorni, poi bilancia la mia estroversità con la sua riservatezza.
Gianfranco (il mitico Generale) negli ultimi anni non dico che ci eravamo persi di vista ma forse un attimo distaccati, è stato come riprendere un cammino assieme che va ben oltre alla soddisfazione di averlo visto crescere atleticamente (grande merito di tutto questo va a Luca) ma di averlo visto crescere come persona e questo è tutto dire, spero di aver contribuito almeno in parte.
Con la Monica (Nikka) anche se ci conoscevamo di vista è cresciuta pian piano un'amicizia che spero duri a lungo anche se poi quando ci vediamo ci punzecchiamo a vicenda, dopo il duetto alla Rufina credo che non ci siano dubbi.
Poi ci sono Rinaldo bè Rinaldo è sempre Rinaldo e il Mace che con il suo carattere semplice e sincero è una delle persone che stimo nel gruppo.
Come dimenticarsi di Marino del mio presidente, con il suo carattere che può sembrare brontolone ma che in realtà si dimostra come un babbo che cerca di tenermi a freno quando il mio caratterino viene fuori, credo che quando 18 anni fa lo eleggemmo presidente facemmo una scelta che si è rivelata ottima è e rimarra il mio PRESIDENTE
poi Anto e la Erica con la prima è passato un periodo che forse ci siamo un po' allontanati per vari motivi ma che ultimamente crescendo entrambi abbiamo migliorato la nostra amicizia, quanto alla Erica bè la mia Erica sta per diventare mamma per la seconda volta ne sono molto contento è una delle poche persone che mi è sempre stata vicina anche nei momenti più difficili degli anni passati e da vera amica cercando di aiutarmi senza dare giudizi.
Per ultimi qui ma primi nella mia vita privata non ne parlo mai o quasi mia moglie e i miei figli solo per il fatto di sopportarmi gli andrebbe fatto un monumento.

Sperando che il 2009 sia un anno migliore dal punto di vista di serenità e ce ne vuole tanta sopratutto a chi vive con invidia e gelosia rispetto agli altri a queste persone auguro un anno che sia quello in cui definitivamente lascino perdere queste cose e vivano la vita per quello che è.


A tutti e perchè no anche a me auguro un

FELICE E SERENO BUON ANNO

13 commenti:

Nikka ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nikka ha detto...

di solito si dice che "chi trova un amico trova un tesoro" ..io l'ho trovato e TI tengo stretto :) con tutte quante, nessuna esclusa, le persone che hai rammentato in questo post..Ti auguro tutto il meglio possibile nel nuovo anno a te, alla tua famiglia e ai tuoi amici, un abbraccio con tanto affetto

Moni ;)

Running e Pensieri ha detto...

Dico sempre che le cose si fanno in due. Il 2008 è stato l'anno del consolidamento di una vera e sana amicizia. Credo di avere dato il mio contributo, ma sopratutto il grande merito di tutto questo è di Dani e il suo gruppo, anzi il nostro gruppo di amici. Dani è la persona che ti trasmette sempre qualcosa...forse prima che io apra bocca lui sa già quello che voglio dire..riesce a capire il mio stato d'animo i miei sentimenti..ma sopratutto le mie emozioni...questo per me vale molto. Ringrazio te!!! e tutto il nostro gruppo di amici...ma adesso che scrivo qui sul tuo blog...ti meriti la prima pagina ...Sei stato...attendo e sempre molto razionale anche nelle scelte difficili..e tu sai che mi riferisco, anzi molto spesso ti dicevo; Daniele ..pensaci bene..ma te portavi sempre avanti la giusta coerenza..ma sopratutto aprezzavi anche la mia posizione. Ho scritto troppe bischerate..perchè alla fine mi emoziono come le femminucce..dico solo grazie Daniele...di averti conosciuto e mi auguro..che la nostra fortezza e amicizia si consolidi sempre più
AUGURI FELICE ANNO.

Unknown ha detto...

Auguri anche da parte mia, grande Daniele bellissimo il post. Anche io ti auguro un 2009 ancor pieno di cose belle, che si possano realizzare i sogni sportivi e umani che più desideri. Un grande abbraccio a te alla tua famiglia, al tuo gruppo sportivo alle eprsoen tutte che hai nominato agli amici che hanno risposto e atutti gli altri

Buon anno
Denise

Marcaurelio ha detto...

A Scheggia....
arilimate 'a cavija e ricomincia a corre' come sai fare....
Te faccio gli auguri pure qua, che ogni tanto faccio un giretto sui vari blog... ma chi c'ha tempo...
mejo su Facebook... tanto li' se sentimo e se pizzicamo ....
Appro e poi posito... senti questa...
"Lo sai perche' i nostalgici del ventennio vonno' ffa' Cobolli Gigli presidente onorario ?!?!
PERCHE' C'HA 'NA SQUADRACCIA !!"
Ahahahahahahahah

Un abbraccione ed un sereno 2009 a te ed ai tuoi cari...

Ciaoooooo e Corrriiiiiii

erica ha detto...

oddio che dire...Dani ti voglio bene...Buon Anno...ti auguro tanta serenita' e tutto cio' che desideri...un abbraccio a presto

Unknown ha detto...

ti soprannominero lo scrittore si perche stai migliorando vertiginosamente...innanzi tutto sai quanta stima e amicizia ho nei tuoi confronti sei fra i pochi che mi e' stato sempre vicino nei momenti peggiori e aiutandomi a risalire ...sempre..grazie di questo percio ti auguro a te famiglia e a tutti gli amici da te mansionati di iniziare l'anno nuovo piu sfavillate che puoi basta che non canti.....un abbraccio forte anto

Daniele ha detto...

Nella canzone che ho cantato con la Monica una strofa diceva "non lo faccio più" perciò state tranquilli tutti non ci saranno bis.
Ringrazio tutti per i commenti scritti qui e anche quello di gianfranco via email

fabio ha detto...

auguri per un 2009 di grande serenità e di gioe sportive anche da parte mia!!!

Marco ha detto...

auguri Daniele...a priori per un annata piena di gioie e serenità e poi per la parte sportiva..

luchino 70 ha detto...

...e perche' non dovrei metterci il becco anche io? Certo anche io devo ringraziare Daniele nonostante sia nel g.p. solo da un anno;non avendo mai fatto parte di un gruppo sportivo(apparte i miei 6 anni di karate,ma niente a che vedere)penso piu' che altro di aver trovato la mia seconda famiglia,e Dani un fratello maggiore,si insomma oltre che avermi consigliato sempre in bene non mi ha mai lasciato solo quando mi sono trovato a correre con lui;insomma concludendo,uno che corre per la gioia di CORRERE,e che del suo correre ha fatto una ragione di vita (ovvio dopo la famiglia si intende)semplicemente uno sportivo a tutti i livelli.Grazie Dani continua cosi auguri a te e a tutta la tua famiglia.

Unknown ha detto...

mi permetto di rinnovare di nuovo gli AUURI A TUTTI ANCHE AGLI AMICI CHE SI SONO AGGIUNTI DOPO nei commenti

AUGURI A TUTTI VOI

..manca poco.. poco più di un'ora..e saremo nel 2009

un abbraccio
denise

luchino 70 ha detto...

Ciao e auguri di un 2009 sereno e pieno di gioia...