martedì 30 dicembre 2008

Doveva finire bene

Non poteva non finire bene l'anno ieri avevo dato il ciao al 2008 ma visto che oggi è il 30 dicembre e mi sono allenato, l'ultimo allenamento veloce dell'anno.

In compagnia di Michele e di Rinaldo che si è limitato a controllare visto che ancora non può forzare. Siamo arrivati lungobosco verso un quarto alle quattro, sole e temperatura già rigidina.

L'allenamento dopo il riscaldamento di più di venti minuti che abbiamo passato chiaccherando mantenendo comunque un discreto passo, consisteva in 12x60 in salita fatti brillanti ma senza spingere a tutta cercando nello stesso tempo di tenere una buona azione di corsa, finiti questi 12x60 abbiamo recuperato un km corso in 4'50 a quel punto Luca aveva detto un mille a palla, Michele mi ha detto ti seguo, a dire il vero i primi 200 metri mi sembrava di essere in difficoltà, ma forse era solo una senzazione visto che il passaggio ai 500 è stato fra 1'46 e 1'47 ho sentito che le gambe giravano bene mi sono rilassato e ho continuato a spingere regolare controllando Michele che teneva bene, mille finito in 3'33".

Non ho detto a Michele il tempo visto che si era dimenticato a casa l'orologio credo che abbia capito che era buono ma gli ho detto te lo dico dopo il 500 che dovevamo fare dopo 2'30" di recupero, Rinaldo nel frattempo ridacchiava poi siamo partiti ho lasciato a Michele il bordo della strada stando appena largo, negli ultimi 200 metri le gambe bruciavano anche per il freddo ma senza mollare un metro è venuto fuori un bel 1'37", un attimo di recupero e poi siamo tornati indietro mentre nel frattempo sopraggiungeva Rinaldo, vedendolo correre bene ho detto a Michele guarda e lui mi ha risposto corre da Rinaldo, dopo un po' di tempo era l'ora di vederlo correre di nuovo senza problemi.

Siamo tornati verso la macchina con il freddo che si faceva sempre più pungente appena +3° ed erano appena le 5 ricordando un allenamento fatto con lo stesso freddo più o meno un anno fa, ci siamo cambiati in fretta non era il caso di stare a ghiacciarsi.

Non poteva finire l'anno senza un allenamento che desse delle buone senzazioni, forse il tunnel è quasi alla fine anche perchè Rinaldo mi ha detto che mi ha visto bene e il suo giudizio di solito si dimostra giusto, ora domani un allenamento di scarico per finire l'anno

5 commenti:

Nikka ha detto...

una buona fine...per un miglior inizio ;)

bacio

luchino 70 ha detto...

bravo dani ,bravi tutti anche io mi sono allenato non propio a codesti ritmi ma mi posso accontentare auguri sincerip.s.:col generale avremo esagerato?

Running e Pensieri ha detto...

Bene anche se l'allievo disciplinato, mi ha telefonato e storceva la bocca. Io dico invece bene perchè è il primo lavoretto interessante dopo vari problemini e soste forzate. Anche Michele direi bene....dopo Firenze...pensava di essere ancora alle hawai..sotto una bella palma, oggi si è ricordato cosa è la fatica. Dani!!! tu mi sorprendi perchè non è facile rientrare per nessuno, ma tu oggi hai dimostrato che ci sei e che il 2009...ti aspetta.......ancora BRAVI RAGAZZI!!!!

fabio ha detto...

bravi ragazzi buon per voi...mi sto rimettendo anch'io e spero che il 2009 sia un anno migliore dal punto di vista fisico ho voglia di rivincite...ieri ho fatto forca non ne avevo voglia, ma lunedi feci un buon allenamento con 10X200 su strada intorno ai 40" a ripetuta.
stasera 55' tranquilli eppoi sabato si vedrà.
AUGURISSIMI!!!

Marco ha detto...

bravi complimenti..auguroni..io ultimo allenamento dell'anno 45 minuti su per via riaffrico..e sto perfetto...:-)