domenica 8 novembre 2009

E PIOVE.......

Le previsioni del tempo ieri sera davano pioggia per oggi tutto il giorno e dando merito a chi fa le previsioni sul sito del meteo devo dire che ci ha preso in pieno.

Alle 7.30 scendo di casa in fuseaux, maglia a manica lunghe, giubbottino antivento e pioggia e cappellino (strano a dirsi) sperando che arrivino Michele e Luchino come da accordi presi ieri, ecco il primo, il secondo non arriva e venti alle otto sotto un'acqua continua andiamo verso Casabianca dove è in programma una non competitiva su cui ho dirottato l'impegno settimanale, visto che alle 11 devo fare da padrino a mio nipote.

Casabianca dista da casa mia 1 km e mezzo in poco tempo arriviamo comunque già bagnati, troviamo Anto, facciamo l'iscrizione e aspettiamo Marco, quando mancano ormai cinque alle otto inizio a dubitare che quest'ultimo arrivi ed invece eccolo, gli facciamo fare l'iscrizione e via a dire la verità non c'era tanta gente molti con gli ombrelli che camminano e che danno un attimo fastidio.

Passiamo davanti a dove lavoro teniamo comunque un buon ritmo, ci zuppiamo ben bene anche i piedi perchè spesso non è possibile evitare le pozzanghere, poi ci si mette anche il vento sia pure leggero, vengono in mente ricordi (Castellarano la prima volta e un allenamento in condizioni simili con la Nikka) qualche battuta, aumento un po' il ritmo e subito cresce il silenzio, poi a Marco si scioglie una scarpa, lo aspettiamo facendolo comunque tirare un po.

Ritmo comunque sempre sotto 4'20" al km poi Anto ci dice di andare via quando siamo ormai a Ponte, mi metto davanti a tirare e mi stacco leggermente sul ponte, allora decido di dare una bella accellerata per un km e così faccio con delle ottime sensazioni, dopo rilasso torno indietro incontro a Michele e Marco gli dico di non mollare e aspetto Anto che risente delle due domeniche precedenti Maratona di Lucca e Mezza di Agliana con personale, anche se il suo passo non è così male come lei dice.

La corsa finisce, veloce ristoro ritiro pacco gara e poi con Michele ritorniamo a casa mia di corsa, chiaccheriamo un po' in quel poco tempo mi raccomando con Michele di cambiarsi veloce e via a casa, al momento di entrare mi viene da dire fra me " e piove.........."

3 commenti:

Unknown ha detto...

maremma come piove .maremma che freddo ,maremma mi hai tirato il collo anche stamani grande dani

luchino 70 ha detto...

Bravi ragazzi,bravo tenente,ma Luchino propio non se la sentiva di uscire,a causa di situazioni personali non posso propio permettermi di ammalarmi,e già non stavo bene con un mal di gola passato da 1 giorno ed il raffreddore che mi sta quasi mollando;sono propio felice vi siate divertiti,anche se bagnati come pulcini,senza dubbio correre sotto l'acqua da sensazioni anche stupende,ciao Dani alla prossima.

P.S.: Mi siete comunque mancati.

Marco ha detto...

Hai detto bene Luca, sensazioni stupende..
Dopo agliana, questa semplice e bagnata non competitiva mi ha regalato altrettante emozioni!
grazie ragazzi!