mercoledì 12 maggio 2010

ALLENAMENTO BAGNATO

Raramente vado a descrivere gli allenamenti, ma dopo tanto tempo ho riprovato quelle sensazioni belle quando uno corre con facilità sia pure correndo a ritmi forti per me.

Quasi alle 18.00 passa Rinaldo ed andiamo in quella piccola oasi protetta dal vento lungo il bosco sulla strada che porta verso Massarella, comunque riscaldamento regolare verso la salita del Cinelli non piove ma minacciose nuvole preannunciano temporale.

Torniamo indietro per iniziare a fare i 1000 con recupero a 2 minuti, ma mentre stiamo per arrivare al 7° km dove dobbiamo iniziare il lavoro iniziano le prime gocce che aumentano di intensità sempre maggiore, siamo in ballo e conviene ballare come si dice.
Primo mille sotto un vero diluvio in 3'48 sento le gambe che girano comunque bene, arriva anche Luciano Nic che mi fa non piove mica vero? Recupero e si riparte la sensazione non abbandona, passano due bikers che commentano non siamo mica matti vero? No gli rispondo io è bellissimo, finisco il 1000 in 3'48 di nuovo, commento con Rinaldo li stai tirando vero? Lui mi fa si e mi vengono bene.

Il terzo mille inizia che non piove, passa il figlio di Serafino in bici che mi incita, ma riesco con una facilità incredibile a tenere ritmo guardando Rinaldo che si allontana con regolarità, a metà inizia di nuovo a piovere, ancora 3'48 mi inizio a divertire e sorridere, perciò rompo gli indugi il quarto con la pioggia ormai amica di questa primavera matta 3'46 recupero sempre facile e il quinto senza pioggia 3'45, passa Nic che ha iniziato il riscaldamento, con Rinaldo facciamo dopo i 2'00 di recupero 2x500 ma questa volta non faccio come i 1000 sento di stare bene e mi incollo alle caviglie, ai 250 mi sembra che Rinaldo non vada e senza troppi indugi lo passo e mi metto davanti a quel punto mi dico non ti far ripassare e così avviene, aveva detto Rinaldo guardo di farlo in 1'35, te va bene anche se lo fai in 1'40, arriviamo alla fine del 500 in 1'32, mi do del bischero per aver esagerato ma sono contento, dopo 1'3o ripartiamo stavolta non lo sorpasso e ai 450 sento la fatica arrivare mi rendo conto di essere vuoto ma chiudo lo stesso in 1'38.

Poi defatichiamo diamo consigli a Nic per fare le ripetute in salita e ci andiamo a cambiare visto che siamo mezzi come pulcini ma almeno contenti

1 commento:

Marco ha detto...

bagnati e felici..
allenamenti come quelli danno soddisfazione..può anche grandinare ma è una goduria uguale!!
quello è il mio stereotipo di allenamento preferito..
breve e intenso..
5x1000 e 2x500
certo a ritmi molto piu blandi dei vostri ehh!!! :-)