domenica 2 maggio 2010

PISTOIA OSPEDALE E DORMISACCO

Inizio di maggio con due gare competitive, delle due gare sicuramente preferisco la prima, ma ieri non era giornata con una settimana pesante a lavoro e probabilmente risentendo della maratonina di Bonelle non mi sono mai allenato troppo bene, ricordando lo scorso anno dove avevo fatto la differenza sulla salita della Germinaia e sul tratto da Val di Brana a Pistoia ma quest'anno sembrava che nonostante la corsa pulita era non redditizia, ho cercato di proseguire ma forse con poco mordente, diciamo una gara nettamente insufficiente.

Convinto nel viaggio di ritorno dal Mace e desideroso di riscatto stamani sono andato al Borgo per il Trofeo Dormisacco giunto alla sua 35° edizione, una gara che io ritengo dura e nervosa , avevo stabilito di farla con Marco, perciò partenza tranquilla anche perchè arriva subito Buggiano, quello strappo tremendo che una volta tanto salgo in maniera ottima senza fiatone con agilità e leggerezza o almeno è quello che provo io tenendo conto della gara di ieri, giunto in cima aspetto Marco (visto che mi ha eletto suo allenatore a tutti gli effetti) gli do piccole indicazioni su come affrontare il percorso che dopo Buggiano transita dentro il Colle e poi va nella zona del Campioni nel bosco, le mie gambe rispondono sempre bene e oltre che scandire il passo incito sempre Marco che comunque con una buona forma fisica mi segue diligentemente, in qualche momento credo di esagerare ma vedendo che mi segue continuo fino in cima alla Cessana dove inizia la discesa che riporta al Borgo, in questo tratto incito molte volte Marco che con la discesa molto probabilmente ha litigato da piccolino, ritornati in pari prendiamo un buon passo e finiamo molto bene sempre sotto una pioggerellina che con quella di Montecatini non ha niente a che vedere.
Un buona iniezione di fiducia che era da un po' che aspettavo ora speriamo di fare qualche allenamento di qualità

2 commenti:

Marco ha detto...

Una bella iniezione di fiducia anche per il sottoscritto... e come ho scritto sul mio blog.. è un arricchiamento correre con te..
però caro Daniele...hai voglia a metterti le scarpette verdi.. in discesa non ce la faccio a starti incollato nonostante tu stessi andando tranquillo giù per la cessana..
ci devo aver litigato da piccino..ah ah ah ah !!!

luchino 70 ha detto...

bisogna che ritorni Luchino via ho belle capito,eeeeh ritornerò cari compagni lasciate che la mia testa si liberi un attimino,....non può piovere per sempre.

A presto Dani,farò il possibile per domani sera,intanto porto la borsa con me.