domenica 16 maggio 2010

STABBIA E BUGIANI

Impegno doppio questo fine settimana, una staffetta sabato pomeriggio e la classica corsa del circolo Bugiani a Pistoia, partiamo da sabato pomeriggio staffetta del padule a Stabbia di Cerreto Guidi, il volantino recitava 3x3,180 in realtà viene cambiato il percorso che alla fine risultera 3,860 comunque forse meglio così veramente più bello.

Staffetta con Marchino in prima, io in seconda e Gianfranco in terza, è la seconda volta che io e Gianfranco teniamo a battesimo un atleta alla sua prima staffetta, inutile dire che prima della partenza ho cercato di rassicurare e di fare stare tranquillo Marco.

Comunque facciamo riscaldamento provando la parte più tecnica del percorso, ultime raccomandazioni a Marco di cercare di correre forte ma con la testa e all'ultimo km di dare tutto, di correre controllando Michele che con il Mace e Rinaldo e Marco correndo bene lo vedo comparire a sorpresa tutto solo, inutile dire che ci speravo volevo avere un po' di vantaggio sul Mace ed eccomi accontentato, la partenza è in salita uno strappetto niente male ma avendolo provato lo faccio bene giunto in cima sento che chiamano al cambio la squadra dei veterani, mi butto giù sulla discesina corribile e poi inizia il tratto pianeggiante poche centinaia di metri e dopo una curva a sinistra ecco il tratto su strada bianca bellissimo ben battuto si corre da dieci, la concentrazione è al limite sto accarezzando il sogno di tenere dietro il Mace, finisce quel bellissimo tratto e su una curva ad angolo retto mi volto dietro vedo il Mace a settanta-ottanta metri, mancano ormai poco più di 500 metri rilancio ancora sento di stare bene, rientro di brutto sulla staffetta femminile che è un poco più avanti, arriva la salita finale la affronto a tutta ormai sono sicuro di poter cambiare davanti, salto la staffetta femminile e vado a dare il cambio a Gianfranco, so di essere andato bene il Mace poco dopo me lo conferma il tempo mi soddisfa a pieno, dopo defaticamento con Michele e il Mace, andiamo a vedere l'arrivo delle staffette, Rinaldo ha ripreso Gianfranco ma ha venduto cara la pelle, insomma finiamo settimi ottima prestazione, ci riempiono di vino per un po' non ci sono problemi per bere.

Stamani classica gara al circolo Bugiani le gambe non possono essere al meglio perciò adotto una tattica tranquilla perciò sto fino all'ottavo km con Luca e Marco per poi aumentare ma anche se la muscolatura è calda le gambe non sono al meglio, riprendo la seconda donna e poi vedendo che c'è poco da riprendere mi assesto lì e chiudo comunque discretamente bene senza comunque aver esagerato solamente le gambe un attimo stanche, va bene così ora niente gare per un po' bene insistere sugli allenamenti mirati e mantenere questa buona condizione di forma

1 commento:

Marco ha detto...

Emozionante la staffetta..
nell'ultimo km... ho dato tanto e tutto.. non ti nego che facendo un'esame della gara a freddo..non mi sono reso conto che i km scorrevano veloci..altrimenti... vedremo la prossima..
Bugiano sono contento.. quando ero con te ero più tranquillo come passo da seguire..anche se dopo il calo è stato fisiologico..ma ottimo... ottimo cosi..avanti..