domenica 6 giugno 2010

TERME RUN

Dopo un'americana da dimenticare (raffreddore) e la corsa qui a Ponte Buggianese non competitiva fatta in tranquillità con Anto, Sauro e il Mace in vista di Castellarano mercoledì con Marco, Michele, Luciano Nic e Rinaldo abbiamo fatto un allenamento veramente tosto peccato che altri non abbiano approfittato della cosa unendosi a noi certi allenamenti danno benefici a lungo termine.
Non così ieri sera nonostante lo scarico le gambe erano come imballate piene perciò va tutto tenuto nella giusta considerazione oltretutto perchè questa gara voluta dall'assessore allo sport del comune di Montecatini Bruno Jaluna (grandissimo allenatore di pallacanestro nonchè ottimo scrittore di libri gialli e soprattutto grandissima persona) non era certo pari anzi continui cambiamenti di ritmo perfetti per Castellarano, e le gambe non reagivano bene a questi continui cambiamenti di un percorso assolutamente spettacolare con passaggio dentro agli stabilimenti termali affascinanti nel crepuscolo illuminati dai lampioni e da fari alimentati da piccoli generatori nei punti più pericolosi, solo un piccolo inconveniente dentro uno di questi passaggi non c'erano le giuste indicazioni e c'è stato un bel casino, tanto da fare 200 metri in più, perciò al tempo impiegato andrebbe tolto un minuto circa.
Incredibile a dirsi un tifo esagerato in gara, non eravamo a New York ma a Montecatini chi faceva il tifo purtroppo non era italiano, ma turisti stranieri e solo qualche italiano si è unito alla maggioranza di tifosi.
Alla fine un discreto 33 esimo posto per come è arrivato in un ottimo percorso, mi ha fatto piacere anche la buona gara di Marco e l'ottima buona corsa dell'ultima arrivata del GP Anna che ha fatto una bella gara sta iniziando adesso e certe piccole soddisfazioni sono un ottimo stimolo per proseguire

5 commenti:

fabio ha detto...

Bella serata, bellissimo percorso ed anche nervoso come confermato dal garmin, l'ho scaricato e visualizzato sul pc in effetti è tutto saliscendi...
peccato che certi parchi non vengano sfruttati a dovere...
per quant mi riguarda gara anonima, mi son fatto travolgere alla partenza dalla foga generale e dopo ho pagato in termini di resistenza...pazienza sarà per la prossima!!!

Daniele ha detto...

Il problema è proprio quello non sfruttare a dovere parchi e tutto quello che l'ambiente ci può dare, presto qua da me inizieranno i lavori per il tubone in pieno padule, un oasi che dovrebbe essere protetta viene invece devastata da depuratori e tutto l'inquinamento che ci sarà per farli (camion ecc.)

Marco ha detto...

Bene Dani grande prova... nonostante i 170 metri in più che hai percorso!!
Si i parchi termali di Montecatini, le dolci colline valdinievoline a partire da Larciano per arrivare a Pescia, la riserva verde del Padule...
lo sai se avessero queste cose in Germania o altre nazioni ...perderebbero il cervello del tutto??... li curerebbero e li sfrutterebbero in senso buono..
noi invece che si fa? Politica e bla bla bla.

luchino 70 ha detto...

Bravi ragazzi,bravi davvero complimenti anche a Marco ero presente all'arrivo bravi a tutti gli atleti del Massa e Cozzile e non.

Marco ha detto...

Grazie Luchino... è stata una bella soddisfazione.. dai rimettiti in forza il prima possibile... apparte scherzi prenditi il tempo che ti ci vuole e recupera a modino almeno poi non hai problemetti o ricadute varie che spesso accadono con certi infortuni!!