lunedì 1 novembre 2010

UN DECIMO POSTO INSPERATO

Dopo il 10000 fatto a Empoli ieri ero come svuotato a livello psicologico, ero contentissimo per la ottima prestazione individuale e quando ieri sera Rinaldo mi ha chiamato per chiedermi se si andava a Cafaggio per la gara che c'era stamani, gli ho risposto ok tanto faccio un allenamento.

E così stamani con lo stesso Rinaldo, il Mace e finalmente Luchino sotto la pioggia ci rechiamo a Cafaggio di Prato, il tempo inclemente della notte ha tenuto lontani molti podisti saremo circa 200 ma forse anche meno a partire. Stranamente mi trovo proprio in prima fila, la partenza è soft per tutti e questo è un bene soprattutto per i miei muscoli che pian piano ridanno energia e un po' di brillantezza.

Con il Mace, Chiparo, Carmine del Cai Prato e un altro ragazzo procediamo regolari in ottima posizione, tanto che la mia testa inizia a pensare che ci sono possibilità di rientrare nei soli 15 premiati, ma c'è il pensiero di cedere vista la gara del giorno prima.

Ed invece dopo 40 minuti di gara mi rendo conto che siamo quasi sicuramente a premi almeno di un calo vistosissimo, con il Mace ci diamo una mano, lui sta vincendo la sua categoria tranquilla e Carmine se ne sta li tranquillo con noi, la gara viste le avverse condizioni atmosferiche dei giorni prima è meno dei 13,500 dichiarati, sono poco più di 12 e a parte un addetto che dice che mancano 250 metri e in realtà sono almeno 600 metri finisco la gara in un insperato veramente 10° posto.

Una gara ben organizzata con discreti premi, magari non tanto frequentata purtroppo il brutto tempo ha inciso anche se durante la gara non ha piovuto mai, in compenso al ritorno diluviava nel vero senso della parola.

Ora dopo un week end intenso, la prossima gara sarà la maratonina di Agliana in programma domenica prossima, dove cercherò di aiutare Marco a tentare di migliorare il personale sulla distanza.

2 commenti:

luchino 70 ha detto...

Complimenti davvero caro tenente,devo dire che ti ho sempre visto in forma ma mai come adesso,sono veramente contento di aver passato questa mezza domenica con voi,non mi capitava da tempo,e per un minuto mi è sembrato di essere ad un anno fa,ma poi la testa mi ha fatto ricordare che era soltanto un bel sogno,spero di poter rivivere quei momenti,intanto non posso che gioire per i miei compagni di squadra,i quali pensano molto bene a tenere alto il nome della squadra.

A presto.

Marco ha detto...

Che dire... complimenti e sono contento di te e per te!! da "Allievo" ti dico che sei un atleta stimabile e da seguire..
speriamo di riuscire a seguirti anche ad Agliana dove mi piacerebbe abbassare il mio personale... un pochetto ... vedremo!!!
Ad ora è comunque una stagione a mio avviso ottima sia per me che sopratutto per te... di qualità direi..continua cosi dani!