domenica 31 ottobre 2010

10000 metri favolosi

Si proprio 10000 metri favolosi, ad Empoli stamani ho fatto una gara concentrato, determinato come bisogna dire mi capita spesso recentemente, sto attraversando un buon periodo in cui corro facile grazie ad un buon periodo di forma.

Essere anche tranquillo fa si che anche nel riscaldamento, con Anto e Marco riesca a sentirmi e quello che sento è di avere le gambe buone, girano come si deve infatti faccio due allunghi e rispondono benissimo.

Partenza decisa subito con il Mace che mi lascia fare l'andatura, addirittura vedo Rinaldo lì vicino che sembra ci stia aspettando, forzo ancora un po' per vedere se riesco a rientrare su lui, ma improvvisamente lo vedo aumentare, in compenso salto persone con facilità e mi accorgo che non sono nessuno, sono persone che vanno bene spesso meglio che di me, un nome su tutti Emma Iozzelli, con cui ci sarà un curioso siparietto alle premiazioni.

Dopo il secondo km fatto un po' troppo forte mi assesto su un ritmo costante, il Mace pian piano mi lascia andare, non così fa Pacini dell'atletica Casalguidi che mi si attacca alle caviglie per lasciarmi andare solo all'entrata in pista, ma la cosa più bella sono le sensazioni che provo corro con facilità e le gambe rispondono alla grande, il percorso è bello senza traffico con poche curve salvo all'inizio dentro Empoli.

L'arrivo in pista è favoloso, il passaggio ai 10000 è poco sotto i 40 minuti, la gara è 100 metri più lunga, ma non importa, dopo del tempo ho rifatto una gara in pianura correndo benissimo, appena arrivato ricevo i complimenti da Pacini che mi fa notare che ho ritmo costante e questa è la cosa che mi interessa di più.
I complimenti di Rinaldo (2° veterano all'arrivo) e quelli di Anto (1° donna veterana tanto per cambiare) che ha fatto un grandissimo tempo fanno un piacere immenso e quelli del Mace soprattutto che mi dice devi insistere così stai andando benissimo.

Dopo il ristoro ed esserci cambiati aspettiamo le premiazioni e avviene il piccolo siparietto con Emma (grande libero della nazionale di calcio femminile) che quando l'apostrofo dicendogli "Credevo tu non mi salutassi perchè ti ho battuto?" mi risponde dandomi un bacio sulla guancia e ridendo "Si ma non lo fare più mi raccomando"-.

2 commenti:

luchino 70 ha detto...

Complimenti dani,sei propio un bravo atleta,a domani.
P.S. :COME AL SOLITO VAI SEMPRE A BECCARE LE DONNE.

Marco ha detto...

Dani hai una forma strepitosa e sopratutto costante da nel tempo.
Sono veramente contento e te lo meriti infinitamente..
e ti sei preso pure un bacio da una dama eh..... "vecchio" volpone ahhahah!!!