domenica 10 ottobre 2010

MEZZA DI PISA

Questa mezza l'avevo programmata da almeno un mese, non per fare il tempo ma perchè il tempo lo facessero 3 miei compagni di squadra, cioè che lo facessero ad altri podisti fare i pacer a 1h 35' alla maratonina di Pisa sotto l'egidia di Regalami un Sorriso.

Anto, Marco e Michele avevano accettato l'idea a patto che io corressi con loro, avevano tutti e tre molti timori di farcela nonostante tutti abbiano un personale più basso.

Dubbi che c'erano anche stamani in macchina mentre come al solito in ritardo ci stavamo recando alla tenuta presidenziale di San Rossore.

Dopo la partenza troviamo il ritmo sul lungo viale che ci porta dentro Pisa, poco prima del sesto km entriamo in Piazza dei Miracoli, uno scenario incredibile una delle piazze più belle del mondo, anche se forse i podisti che ci seguivano come difensori implacabili incollati alle nostre caviglie ne abbiano apprezzato poco la bellezza, qualche scoppio di palloncino ad Anto e Michele a quest'ultimo poco dopo il decimo km gli strappano anche il secondo, un pacer senza palloncino non va bene e allora me ne levo uno e fermandoci un attimo glielo riattacco.

Al sedicesimo Km si rientra nella tenuta presidenziale è veramente bello correre in un luogo così ormai il gruppetto si è ridotto ad una decina-quindici persone ormai sono volti familiari, ma la cosa che mi stupisce è che i miei amici tanto dubbiosi di riuscire a tenere il ritmo stanno quasi sempre loro a scandire il ritmo, mi hanno veramente impressionato sono stati veramente SUPER e i complimenti che gli ho fatto sul rettilineo di arrivo, glieli rinnovo qui.


2 commenti:

luchino 70 ha detto...

Bravo Dani,e bravi i ragazzi,il ferro va battuto quando è caldo ed il vostro è appena uscito dalla forgia,battetelo ora,io a Ramini benino,a risentirci.

Marco ha detto...

Grazie Dani..
poi scriverò il post riassumendo anche dal tuo invito circa un mese fa..
si sono stato sicuro e tranquillo nell'andare davanti in alcuni momenti .. ma sono sincero, avevo le spalle ben coperte ;-)
grandissima soddisfazione e grande correre allenante! è un tassello in più alle esperienze di corsa..
avanti così..e granzie per il post e per l'invito...