domenica 3 ottobre 2010

LAMMARI E UNA MEZZA IMPROVVISATA

Partiamo da venerdì mando un sms a Michele e Luciano e gli scrivo "se invece di fare l'allenamento stabilito per domenica andiamo a Lammari a fare la mezza?", la risposta è può essere un'idea.

Insomma stamani mi sono presentato a Lammari con una sensazione strana, una tranquillità incredibile forse perchè non aspettandosi niente di particolare visto che lo consideravo un allenamento tirato ma niente di più.

Cercando di trovare il ritmo mi accorgo dopo il primo km che vicino ci sono Pablo Bassin, Sara Orsi e Rachele Fabbro tutti più forti di me, ma so che il primo giro lo fanno tranquillo, si perchè Lammari è una maratonina su un percorso di 7 km da ripetere 3 volte.

Andare con loro mi tiene tranquillo e su un ritmo ottimo, al termine del primo giro i tre citati allungano, io mi limito a stare sul mio ritmo senza lasciarmi andare ad idee strane, un attimo di crisi fra il 12 e il 13 ma è solo un attimo, poi ritorno al ritmo giusto, anzi aumentando un po' e riprendendo altri podisti partiti forse troppo forte.

Inizio a fare calcoli sul tempo finale cosa che fino a quel momento non avevo fatto, prima di partire avrei firmato per un 1h 30' poco più o poco meno, ed invece ecco venire fuori con una bella spinta finale un 1h 27'55 riesco anche a sprintare andando comunque a dare il 5 a Giorgio Meniconi che 12 anni fa qui a Lammari mi fece la foto che poi andò sulla copertina di Podismo.

Arrivano subito anche i complimenti di Rinaldo e del Mace (che si è fermato per problemi fisici che ormai lo perseguitano da un po') e poi mi volto verso l'arrivo aspetto Michelino, non gli ho detto niente stamani ma ero convinto che avrebbe fatto il tempo e naturalmente Michele lo fa nuovo personale portato ad 1h 31' GRANDE MICHELINO.

Poco dopo ecco Anto che fa un'ottimo 1h 32' e Luciano che con problemini fisici chiude in 1h 33 dimostrando tutti un buono stato di forma fisica, come del resto Marchino che mi ha mandato un sms relazionandomi sulla sua gara alle Pozze dove si è migliorato e non poco.

Che dire certo il tempo di oggi non è un tempone incredibile, ma mi ha dato una soddisfazione enorme, Lammari si conferma una maratonina amica, qui stabilii il mio personale 10 anni fa, qui rientrai come prima gara dopo la frattura all'alluce del piede destro facendo solo un giro allora, ma in modo particolare sono contento della forma attuale sto correndo bene, anche grazie alle giuste motivazioni, mi ritrovo con un gruppo di amici veramente OK e tutto questo mix, fa che questi ultimi mesi da assoluto stiano diventando semplicemente stupendi

3 commenti:

luchino 70 ha detto...

Complimenti Dani bel tempo davvero, spero col cuore che ti duri per sempre...a presto,Luchino.

emil ha detto...

complimenti per la gara!!!!
io ho accusato al 18...
forse si e' fatta sentire la febbre del sabato sera((non e' una battuta))))
complimanti ancora per l'atleta ed ancha alla persona
forza dani
ciao emil

Marco ha detto...

grande daniele..sono stato contento come se l'avessi fatto io quel tempo..
sei in un momento di ottima forma continua così Dani che anche se a gennaio entri nei veterani... sei più assoluto di molti assoluti :-)