domenica 19 settembre 2010

PORRETTA - LIZZANO

A distanza di poco più di un mese ritorno a Porretta Terme, che posticino tranquillo quasi quasi mi ci trasferisco, a parte gli scherzi stamattina era in programma la Porretta-Corno alle Scale, come lo scorso anno ho scelto il traguardo intermedio di Lizzano in Belvedere 15,500 km, come me anche Rinaldo, Mace e Nick, lasciando a Wonder Anto il traguardo di 30 km del Cavone.

La mattinata è nuvolosa sembrerebbe destinata alla pioggia, ma Giove Pluvio ci risparmia, la temperatura è comunque fresca ottima per correre, non siamo tantissimi oltre l'80% sono bolognesi di facce toscane ce ne sono veramente poche.

Partenza decisa assieme al Mace stando per i primi 3 km in leggera discesa sotto i 4 minuti al km, in quel tratto ho il piacere di correre con Mirco Zanni che dopo lunghi infortuni è ritornato a correre, Mirco ha sempre riservato a noi del Gp parole di elogio per il Ghibellino che lo ha visto protagonista diverse volte ed anche stamani non si è smentito.

Poi inizia la salita ora dura, ora leggera, ora in discesa insomma un percorso adatto alle mie caratteristiche e vado su correndo concentrato, ma anche tranquillo le sensazioni sono buone e così il traguardo di Lizzano arriva velocemente ripetendo il tempo dello scorso anno, ma con migliori sensazioni di corsa cosa molto molto importante.

Ah dimenticavo sono rientrato a premi ma quella è una cosa di secondo piano

3 commenti:

Marco ha detto...

Bravo Dani..
mi mangio le mani.. con con quel tipo di salita avrei fatto sicuramente una prova, eccelsa a dir poco.
Si il rientro a premi quando ci sono bella sensazioni è una cosa di secondo piano, per me è come una ciliegina incentivante ma l'importante è correre bene.. peccato avrei detto la mia sicuramente ma ho deciso di ragionare a modo per guardare il futuro (il prox mese e mezzo).. e sinceramenteè molto più difficile dire mi fermo o non vado a gareggiare che dire.. ci provo o continuo a correre anche se sto male!
sarà per la prox sicuramente di porretta lizzano in belvedere ne potrò fare..boo almeno altre 70 :-)!!! se prendo da mio nonno ahahahah

Luciano ha detto...

Ok Daniele il racconto rispecchia quello che è poi stata la mattinata a Porretta finita con un bel sole ma una cosa fammela dire : lascia perdere il trasferimento lì altrimenti chi mi fà da traino e mi da sprone per fare il miglioramento che ho già visto ?? Agliana è vicina ....

Marco ha detto...

Luciano punta tutto su agliana...
mitico!!!!!