mercoledì 1 settembre 2010

VIA NOVA

Per martedì avevo in programma di fare un allenamento veloce, dopo il giro del Casorino con aggiunta fatto domenica, quale miglior occasione di farlo su una gara non competitiva in via nova frazione di Pieve a Nievole.

Gli organizzatori hanno infatti pensato di fare così ed infatti si è visto dalla quantità dei partecipanti veramente scarsa, alle 19.33 visto che Anto non arriva partiamo in gruppo con Rinaldo, Michele, Marco i due Luciano, Jo e il nuovo Marco che quasi subito decidono di alzare il ritmo e se ne vanno.

Partiamo su ritmi tranquilli ma dopo il secondo km il ritmo cresce e nessuno fiata più, prima della fine del primo dei due giri si staccano un po' Luchino e Luciano G., il ritmo ormai è sceso sotto i 4'10 cerco di far rientrare Marco che al ristoro ha perso 20 metri, dopo un discreto sforzo Marco riesce a rientrare su Michele, ecco che si ferma Luciano (piccolo problemino muscolare) proseguiamo fino a che decido di aumentare ormai mancano due km alla fine ed allungo per andare a riprendere Rinaldo, ma come direbbe Luchino "il capitano è il capitano" ad ogni mio tentativo di rimonta risponde da par suo, con il risultato di farmi scendere abbondantemente sotto 4'00 al km anche perchè le gambe rispondono bene.

Buon allenamento fatto in compagnia che è un valore aggiunto e soprattutto buone sensazioni quando l'andatura si è fatta buona.

1 commento:

luchino 70 ha detto...

per la spossatezza e stanchezza che avevo Dani(dormite 8 ore in 2 notti)non credevo di chiudere in 00''34'02 i 7,25o km sono stato bene e l'importante è quello,non sarei stato bene certamente cercando di tenere il vostro ritmo.
a presto.