domenica 22 agosto 2010

I MAGNIFICI SETTE E UN ALLENAMENTO TOSTO

Stamani ritrovo ore 8.00 parcheggio cimitero Massa per un allenamento che si rivelerà non tosto ma molto di più, presenti oltre a me, Rinaldo, Michele, Anto, Luchino, Luciano e Marco.

Partiamo poco dopo ormai nessun altro si presenta, facciamo un giro dentro Massa e poi scendiamo verso Vangile lì arrivati Anto, Luchino, Luciano e Michele iniziano a salire il Casorino, io e Marco partiamo dopo un minuto e Rinaldo dopo due.

Con Marco rimontiamo troppo alla svelta per quella salita sugli altri quattro partiti prima, dopo un km e mezzo avverto uno strizzone di pancia, rallento un poco lasciando andare Marco, il problema se ne va o meglio passa e allora riprendo a salire deciso, arrivando su in 15 secondi meglio dell'ultima volta il che è tutto dire.
Nel giro di poco arriviamo su tutti e riprendiamo verso la baita, poi entriamo nel bosco del Ghibellino fino a Croci fermata alla fontana e su verso Verrua sul vecchio percorso del Ghibellino salita sterrata dura non come il Casorino ma insomma, Rinaldo nei giorni scorsi aveva detto dopo Verrua sale ma non dura.

Come al solito aveva mentito spudoratamente da lì in poi sale con strappi duri che il Casorino nelle gambe fa diventare dei muri, si continua a salire fino a più del 12° km sono proprio in difficoltà forse anche per l'altezza siamo ormai a 700 metri s.l.m. i luoghi attraversati sono stupendi ci sono anche auto ferme, probabilmente di cercatori di funghi.

Inizio la discesa con Marco e Luca poco dopo sentiamo un urlo gli altri ci cercano, mentre Marco e Luchino mi dicono si ora figurati se tiriamo a matti in discesa per riprenderli, io gli rispondo andiamo sono dietro su tiriamo un po' e mi lascio andare forzando la discesa con il risultato che dopo 2 km tirati bene si ripresenta il problema di prima questa volta però mi costringe a fermarmi.

Michelino mi aspetta arriviamo a Cozzile ci ristoriamo abbondantemente alla fontana e scendiamo dalla mulattiera per arrivare a Massa e finire i quasi 19 km, ho bisogno di recuperare sono veramente stremato era un po' di tempo che non succedeva ma visto la settimana carica di una gara tirata ed allenamenti addirittura doppiati, so come mai è successo ma va bene così

11 commenti:

luchino 70 ha detto...

Eccome Dani,per forza che sei stremato,non ricordo di aver fatto mai allenamenti così duri da quando corro,poi al contrario di te e Michelino,io e Marco,o meglio,io ho deciso di non fare la mulattiera col risultato di 20,560 km,va be,unica nota negativa per me la mia borsite che si è ripresentata anche se non ai livelli massimi di dolore... bell'allenamento davvero spero!!!!.......ce ne saranno ancora.

Running e Pensieri ha detto...

Mi auguro che sia stato solo un semplice ma duro allenamento. Le vostre mi sembrano..invece delle belle scannate gare, dove in fondo si arriva avendo raschiato il barile. L'allenamento...lo dice la parola stessa, quindi è inutile specificare, ma mi sembra che da codeste parti...vi piace sempre avere il gas tirato. Comunque..ricordatevi che questo è un giochetto dove non si improvvisa niente e certe volte certi allenamenti possono essere anche controproducenti.

Marco ha detto...

Apparte il controproducente o meno.. io oggi stavo decentemente anche se mi sarei accontento di scendere da Croci e fare il giro di 11 km che è gia duro di suo abbastanza!!
ma come ha detto qualcuno..."no no..sono 800 metri.. "
ahahah un pò di più eh!!!
Comunque una bella esperienza.. caso mai se si rifacesse (dubito) mi porto le racchette come gli scalatori .. possono fare comodo!
Dani ci credo eri stremato..insomma la settimana che abbiamo fatto non è stata poi cosi tanto soft.. inoltre ieri (è vero che si saliva però...) il caldo è tornato afoso e umido! avanti così-

Daniele ha detto...

Tranquillo Luca, visto che mi conosci sai bene che io non esagero mai in gara figuriamoci in allenamento, quando ho visto che qualcuno esagerava ho lasciato fare, poi come ha detto Marco venivo da una settimana di carico di allenamenti con tanto di doppio allenamento, ho in mente due gare ed entrambe in salita, che ne dici Luca di una salita di 3,200 km che da 50 mt s.l.m. porta a 430

Marco ha detto...

...per caso è quella del casorino..? :-)
io dico che è..tanta roba..

Daniele ha detto...

Sai benissimo quale è Marco, è Luca che non la conosce non avendo mai fatto il Ghibellino, anche se lui in discesa è come te avendoci discusso da piccino, invece vedergliela fare in salita mi piacerebbe

Marco ha detto...

Chiamiamo Luca.. una volta che lo facciamo, almeno avrei anche il piacere di conoscerlo!

Daniele ha detto...

Ultimamente abbiamo invitato spesso ad allenarsi con noi, speriamo che Luca venga poi sarà divertente vedere come la fa quella salita, poi sulla discesa di Croci gli insegniamo come si va in discesa

Unknown ha detto...

RAGAZZI E' STATO UN ALLENAMENTO VERAMENTE INTENSO SOFFERTO MA STREPITOSO PER CHI VUOLE PREPARARE LA MARATONA PER CORNO ALLE SCALE E' PERFETTO IO DA SOLA NON CE L'AVREI MAI FATTA A FARE UN PERCORSO SIMILE GRAZIE A RINALDO DELLA SCELTA E AI MIEI COMPAGNI DELLA COMPAGNIA DOMENICA CHE PAGA PIU DI QUALCHE GARA SICURAMENTE E ...DA RIFARE DAIIIII

Unknown ha detto...

ce l'ho fatta finalmente ho trovato la email che mi pubblica il commento evvivaaaaaaaaaa,ciao ghibellini ma al borgo chi viene ???si va???o no???

Luciano ha detto...

D'accordo con i commenti precedenti ma comunque è da rifare ragazzi , unitamente a scadenze regolari a Massarella , il giro secondo me più allenante ma anche difficile da fare dato la diversità di terreno che offre e quindi anche variazioni di andatura !! A presto.