martedì 28 dicembre 2010

BELLE SENSAZIONI

Dopo più di un mese rimetto il cartellino anche se per una non competitiva a Monsummano Terme, gara fatta anche lo scorso anno, dovevamo fare un allenamento di gruppo, ma quando stavo per partire con il resto del gruppetto ecco arrivare Marco e allora decido di aspettarlo anche se deve ancora parcheggiare, insomma partiamo circa 10 minuti dopo gli altri con Fabio nel frattempo arrivato.

Partiamo soft anche se il primo pezzo è molto frastagliato con continue salitelle e discese, poi alla fine prendiamo la strada per Pozzarello, nei giorni precedenti avevo detto a Marco forziamo le salite e tranquillo il resto, al termine di quel rettilineo si va a prendere la strada che porta a Montevettolini, una delle salite più belle che abbiamo qui nella zona, non dura ma continua lunga una di quelle che se tieni il ritmo alto ti diverti, alla prima curva cambio ritmo ed inizio a forzare, Marco si incolla alle mie caviglie (strano non ho le scarpe verdi) e allora vedendo che regge continuo cercando di incrementare ogni tanto il ritmo, Fabio purtroppo si stacca penso che visto che faremo la discesa tranquilla avrà modo di rientrare.

Infatti nella discesa che costeggia il podere di Serafino teniamo un ritmo soft ed anche nel tratto che riporta di nuovo al Pozzarello, ma al ristoro vedendo che di Fabio non c'è traccia dopo aver dato noia ad Annapaola e scherzato con il Seghetti ripartiamo di buon passo, sulla salita del Romani un podista mi provoca superandomi e guardandomi, a quel punto mi giro un attimo verso Marco e poi parto regolare ma aumentando in maniera costante, saltando il malcapitato podista e staccandolo, al termine della salita corrichio un po' aspettando Marco e quel podista che mi guarda torvo.

Nella discesa do qualche consiglio a Marco su come affrontare le curve e poi da lì in poi prendiamo un ritmo regolare, chiaccherando fino all'arrivo chiudendo comunque in poco più di 1h 02' a casa scopro che è un minuto meglio dello scorso anno.

Ora domenica recuperiamo la gara non disputata il 19 dicembre, perciò nessuna gara anche se dopo faremo l'allenamento che ormai è diventato una tradizione, la prossima gara la mezza della befana al Borgo sarà la prima gara da Veterano.........................

3 commenti:

fabio ha detto...

Uffa io ce la metto tutta ma in questo momento mi staccate sempre, a massarella, a cozzile ed a monsummano...a parte gli scherzi ero cmq sempre in scia e tiravo cercando di non perdervi di vista, dopo montevettolini ero a 50 m ma trovo "salsina" e mi metto ovviamente a parlare dell'inter; a pozzarello ero vicinissimo ma trovo il gaio e mi metto a chiacchierare con lui.
cmq un bell'allenamento sempre regolare ma tirato cercando di rientrare su di voi, una buona iniezione di fiducia x il proseguo della stagione appena "incignata".

Daniele ha detto...

Bisogna insistere per ritrovare la forma migliore, penso comunque che tu debba dosare meglio le forze specialmente all'inizio dove è facile lasciarsi trasportare.
Credevo tu rientrassi anche perchè in discesa siamo andati tranquilli e anche dopo fino al ristoro di Pozzarello per darti modo di rientrare, ma dopo il ristoro vedendo che dietro non c'eri abbiamo pensato che tu avessi mollato e abbiamo continuato

Marco ha detto...

Ciao Dani.. bel post.. si effettivamente siamo andati più forti all'inizio (ovvero prima della salita) che alla fine dopo i romani e nella discesa, ma va bene così, è un bel percorso e mi ha dato delle piacevoli sensazioni. Spero il prossimo anno di bissare sia come entusiasmo che forma che compagnia sopratutto!!