domenica 23 gennaio 2011

Empoli

Dopo la Maratonina del Borgo, seconda gara del 2011 in quel di Empoli, dopo una settimana come si dice non proprio il massimo, lunedì sono potuto andare da Brunetto che mi ha tolto quella contrattura al flessore della coscia destra che mi tormentava da qualche giorno, le mani di Brunetto sono fatate ma anche pesanti e la coscia stamani risentiva sempre della cosa (le mani si intende).

Oltretutto ci va aggiunto il freddo e il vento di questi giorni che non hanno permesso di fare niente di particolare, perciò sono partito con molto timore anche per il freddo -3 alle 8.00

Mi sono sbloccato quasi subito e ho preso un ritmo giusto anche se sui tratti più duri delle salite non sentivo la gamba rispondere al 100%, stessa cosa si ripeteva nei tratti più duri della discesa, ma cercando di tenere un ritmo regolare ho capito che non ci sarebbero stati problemi, dopo il tratto duro della salita di Monterappoli mi ero come si dice addormentato è bastato il rientro di un veterano per farmi ripartire, nel tratto di discesa sono rientrato sul gruppettino in cui c'erano la Megli, il Carlini e il Mace ed insieme siamo andati tutti e quattro all'arrivo.

Risultato 21° veterano con un tempo superiore di 10 secondi all'ora sui 14 km della gara, 1'40" meglio dello scorso anno, la cosa mi ha in effetti un poco stupito visto che non credevo di essere andato così forte, domenica si corre nella città di Leonardo si preannuncia ancora freddo ma a Vinci non è una novità

3 commenti:

Marco Giuntoli ha detto...

Bella gara stamattina, bravo Daniele!
Marco

Marco ha detto...

boia Dani.. sotto l'ora.. tu sei un veterano.. ASSOLUTO :-) bravo complimenti..

Luciano ha detto...

Con il "problemino" voui andare meglio di così ?? Io invece dopo una seratona a Siena ieri mattina mi sono alzato alle 9.30 e dopo un bel 18 km con salite .... tanto freddo però e trovato Marco a Vico , ciao .