giovedì 6 gennaio 2011

UN "NUOVO" ESORDIO

Proprio un nuovo esordio, perchè dopo 25 anni nel settore assoluto stamani esordivo nella categoria "veterani" è stato strano ritirare il cartellino diverso dal solito alla 3° Mezza della Befana a Borgo a Buggiano.

Pioviggina e fa anche freddino, ma opto comunque per una tenuta leggera maglia tecnica a mezze maniche pantaloncini e canotta, non provo tensione Rinaldo in settimana mi aveva detto devi abituarti alla nuova categoria, onestamente io ho corso la mia gara come sempre senza pensare troppo a questo.

I miei compagni di squadra mi danno un po' noia nel riscaldamento soprattutto Annapaola, ma so che tutto questo è un modo di dimostrarmi il loro affetto e allora perchè non dimostrargli con una buona prestazione che ho gradito molto il loro aiuto.

La maratonina del Borgo è un po' anomala fino al 9° km è un susseguirsi di salite, salitelle e saliscendi continui non è certo la gara in cui si fa il tempo ma è comunque molto importante per capire come si sta fisicamente.

Comunque sia rispetto allo scorso anno corro con molta intelligenza, non esagerando mai fino a dopo il nono km, da li riesco a trovare un ottimo ritmo purtroppo mi trovo solo, essendo comunque abituato a farlo non mi scompongo più di tanto, unico incoveniente verso il 19° km mi prendono dei dolori di pancia preferisco rallentare un poco per chiudere in 1h 29'44" che mi porta al 10° posto della nuova categoria.

I primi che mi fanno i complimenti sono il Presidente e il Vice oggi nella insolita veste almeno per me di Giudici Gara e naturalmente Rinaldo che ha chiuso in poco meno di 1h 25, poi via via ecco arrivare Luciano Nic (che comunque fa il personale) Anto (seconda donna assoluta e seconda veterana) poi ecco un terzetto quasi in fila indiana Luchino (ottima prestazione) Marchino (che ha fatto quello che avevo previsto) e Michele (grandissima prestazione visto il poco allenamento).

Dopo gara parlando con Roberto Gianni si concorda che il tempo di questa gara rapportato su una gara in pari e di due minuti circa superiore, perciò il tempo ottenuto è molto buono

7 commenti:

Marco Giuntoli ha detto...

Bravo Daniele...
ottimo tempo per la gara di stamattina che, pur essendo una mezza (e quindi veloce), era piena di "mangia e bevi" che alla fine gravavano sulle gambe! Hai sentito sensazioni diverse a correrla da Veterano????

luchino 70 ha detto...

Bravo il mio Tenente veterano,sono propio orgoglioso di avere un tenente così,e sai una cosa?!..,speravo,ma sopratutto ero straconvinto che tu fossi al traguardo a battermi il cinque,quelli sono i piccoli grandi gesti che solo chi vive lo sport nel miglior modo può attuare.
Complimenti anzitutto per la tua prestazione,spero un giorno di scendere sotto i 90 minuti,l'esempio da seguire non mi manca certo noo?

A presto,Luchino.

Daniele ha detto...

No per ora nessuna, unica differenza il colore del cartellino invece che azzurro era un begie chiaro

fabio ha detto...

bravo vecchietto...assoluto o veterano direi che non fa differenza sei comunque sempre andato forte!!!
da parte mia un avversario in meno nella categoria assoluti... ;)

Marco ha detto...

Bravo daniele.. io mi sono divertito molto ieri mattina e l'ho finita in scioltezza nonostante il pochissimo fondo! sono contento e sono contento e ti faccio gli auguri per questa nuova avventura podistica in una categoria nuova.. che sono certo onorerai come hai fatto con quella appena lasciata!

Luciano ha detto...

L' unico ad essere poco soddisfatto della tua nuova categoria sono io dato che mi hai portato via un posto nei premiati e dato che NON potrò mai batterti (a meno che non ti faccio sgambetto....)non sò che dire.... SCHERZO !!!! Magari ce ne fossero in giro amici e persone come te , forse le cose andrebbero un pò meglio !!! Grande Dani , benvenuto tra i vecchietti.... :) !!

Running e Pensieri ha detto...

Bravo!!! complimenti.