domenica 30 gennaio 2011

VINCI

Ho pensato molto a come iniziare il racconto di Vinci, una gara che a fine gennaio ti dice a che punto sei come condizione, ma oggi è molto difficile fare un'analisi completa della cosa visto che la gara è stata falsata dalle condizioni climatiche.

Fa freddo mentre con Michele e Rinaldo andiamo al luogo di ritrovo, la temperatura varia fra i 4 e i 5 gradi ma le cose che preoccupano sono il vento e la pioggia, lasciando presagire un'impresa correre.

Ben coperto facendo riscaldamento per le strade di Vinci, sembra che non sia così tremendo e lo sembra anche per i primi 2-3 km ma ecco il vento forte contrario prima del passaggio dentro Vinci.

Ancora vento sull'ultima salita più dura ed anche nella fase successiva forse la più bella ma anche la più esposta alle intemperie, arriva verso il nono km la discesa e da lì in poi c'è il lungo viale che riporta a Vinci, c'è la paura che ci sia vento forte contro ed invece un po' perchè coperto da un poggio un po' perchè forse è calato di intensità non è così tremendo e si riesce a correre bene, il finale non è come mi aspettavo ma insomma non è neanche così male, mi permette di arrivare tranquillamente nei 50 veterani premiati (33) facendo un tempo superiore di poco più di un minuto rispetto allo scorso anno.

Cosa dire di questa gara che non ci sono state buone sensazioni, non sono incontentabile semplicemente dico quello che ho avvertito come sempre, anche se bisogna tenere conto che la giornata era quella che era dal punto di vista meteorologico e che forse ero anche fin troppo coperto e probabilmente questo ha impedito la giusta sudorazione. E' opportuno ora allenarsi bene con la speranza che il freddo, ma soprattutto il vento lasci un po' in pace perchè ora sta veramente superando il limite

1 commento:

luchino 70 ha detto...

Penso che per la situazione metereologica che ti ha accompagnato,tu abbia fatto una buona prestazione,le sensazioni belle arriveranno tenente.